Calcio Femminile – “Caporetto” Musiello Saluzzo. In Serie D vola in testa la Saviglianese

0
440

Bilancio negativo per le squadre cuneesi di calcio femminile che nei tornei nazionali e regionali incassano tre ko ed un solo successo.

 

In Serie B occasione sprecata per la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che, nella sfida tra fanalini di coda, viene schiantata dal Pisa per 0-4. Un successo rotondo quello delle pisane che conquistano la prima vittoria stagionale lasciando da sole in fondo alla classifica Malosti e compagne, ancora ferme a quota un punto. La squadra di mister Cani va sotto già nel primo tempo a causa delle rete di Licareti salvo poi crollare nella ripresa sotto i colpi ancora di Licareti, Cosi e Cirillo. Situazione difficile per le saluzzesi, molto simile a quella dell’anno scorso che portò alle dimissioni di Remy Bernard.

 

In Serie D successo esterno per la Saviglianese che batte per 0-3 il Real Torino balzando in testa alla classifica. La formazione di mister Isoardi gestisce bene la sfida portando a casa i tre punti grazie alle reti di Caluda (doppietta) e Casavecchia. Nulla da fare, invece, per il Racco ’86 che cede per 6-2 sul campo dell’AstiSport. Troppo forti le astigiane, che inseguono la Saviglianese in classifica, ed a nulla valgono i centri di Testa ed Allasia.

 

Nella Coppa Piemonte di Serie C tonfo del Futura Langhe che viene battuto per 9-1 dal Pinerolo. La squadra di mister Dho nulla può contro lo strapotere delle ragazze di mister Panigari che vanno a segno con le doppiette di Paoletti, Rubioglio e Graziotto oltre alle reti di Annalisa Favole, Gilli e Rosano. Per le langarole la rete della bandiera porta la firma di Sordello.

 

Coppa Piemonte Serie C – I risultati della 1ª giornata

Pinerolo – Futura Langhe 9-1 Riposava Area Calcio
Cit Turin – Ivrea 0-0 Riposava Carrara ’90
Alessandria – Borghetto Borbera 0-1
Biellese – Masera 1-2

 

Per consultare i risultati e la classifica di Serie B CLICCA QUI.

 

Per consultare i risultati e la classifica di Serie D CLICCA QUI.