Calcio a 5 – Il programma del weekend, dalla serie B alla D

0
509

Tutto pronto per un nuovo weekend di calcio a 5. Dalla serie B alla D, nei prossimi giorni scendono in campo numerose squadre cuneesi.

 

Si comincia domani, sabato 25 novembre, con la serie B e la C1. In B si gioca l’ottava giornata; il Time Warp cercherà di confermare il buon momento di forma nell’impegno casalingo contro il Domus Bresso, formazione che in classifica ha un punto in meno della squadra di Cavallermaggiore.

 

La Rhibo, che nell’ultima giornata è stata sconfitta proprio dalla Time Warp, proverà a conquistare i primi punti del proprio campionato sul non facile campo di Aosta. Sfida da non sbagliare invece per la MyGlass Elledì Carmagnola che va a far visita al fanalino di coda Bergamo La Torre.

 

Sabato scende in campo anche la serie C1: l’attenzione è tutta, ovviamente, per il Futsal Savigliano schiacciasassi e a caccia di record. La squadra di Gotta, a punteggio pieno dopo 9 giornate, vuole centrare la decima vittoria consecutiva.

 

Impresa sulla carta non pribitiva, visto che i saviglianesi ospitano il fanalino di coda Olympic, formazione che in classifica ha appena un punto. Il più classico dei testa-coda per la squadra del presidente Pettavino, da non sottovalutare per continuare a sognare.

 

In campo nella serata di lunedì la serie C2 con la decima giornata di campionato. Il Bra, dopo la bella affermazione con lo Sporting Orbassano e la conquista del quarto posto, è chiamata a confermarsi nella delicata trasferta di Poirino, sul campo del Lenci sesto, appena un punto più indietro dei braidesi.

 

Lunedì sera scende in campo per la quinta giornata anche la serie D, campionato nel quale militano diverse formazioni cuneesi. Test impegnativo per la capolista Giovanile Centallo, che va a far visita al Castagnole Pancalieri con l’obiettivo di proseguire la marcia a punteggio pieno.

 

Da segnalare il bel derby tra Gem Tarantasca e Monforte Barolo Boys, mentre l’FC Savigliano farà visita al fanalino di coda Pino Calcio, ancora fermo a quota zero punti. Infine, impegno interno di alta classifica per il Salice contro il Pinerolo. 

 

Serie B girone B – Ottava giornata (25/11 ore 15)

Aosta – Rhibo Fossano

Bergamo La Torre – MyGlass Elledì Carmagnola (ore 16)

L 84 – Saints Pagnano

Lecco – Città di Asti

Time Warp – Domus Bresso

Videoton Crema – Real Cornaredo (ore 16)

 

Classifica

Saints Pagnano 17, L 84 16, Real Cornaredo 15, Videoton Crema 15, Città di Asti 11, Aosta 10, Lecco 10, Time Warp 9, Domus Bresso 8, MyGlass Elledì Carmagnola 6, Rhibo Fossano 0, Bergamo La Torre 0

 

Serie C1 – Decima giornata (25/11 ore 16,30)

Borgo Ticino – Top Five

Futsal Savigliano – Olympic (ore 15)

I Bassotti – Borgonuovo Settimo

Real Canavese – Avis Isola

Sporting Rosta – Futsal Fucsia Nizza

Val d’Lans – Castellamonte

 

Classifica

Futsal Savigliano 27, Avis Isola 21, I Bassotti 20, Val d’Lans 19, Futsal Fucsia Nizza 17, Top Five 13, Real Canavese 13, Borgonuovo Settimo 9, Castellamonte 9, Sporting Rosta 5, Borgo Ticino 2, Olympic 1

 

Serie C2 girone B – Decima giornata (27/11 ore 21)

Audace Club Boschese – Pasta

Aurora Nichelino – Perosa (ore 21,30)

Lenci Poirino – Bra

Lisondria – Real Mirafiori (ore 20,30)

Sporting Orbassano – Bardonecchia

Villarbasse – Orange Futsal Asti

 

Classifica

Orange Futsal Asti 27, Aurora Nichelino 22, Bardonecchia 18, Bra 15, Sporting Orbassano 14, Lenci Poirino 14, Pasta 13, Perosa 11, Villarbasse 10, Lisondria 10, Real Mirafiori 3, Audace Club Boschese 0

 

Serie D girone B – Quinta giornata (27/11 ore 21)

Gem Tarantasca – Monforte Barolo Boys

Monferrato – Fc Santa Rita (ore 21,15)

Mongardino – Buttiglierese (26/11 ore 17,30)

Pancalieri Castagnole – Giovanile Centallo

Pino Calcio – FC Savigliano

Salice – Pinerolo (ore 21,30)

 

Classifica

Giovanile Centallo 12, Monforte Barolo Boys 9, Pinerolo 9, Fc Savigliano 9, Pancalieri Castagnole 7, Salice 7, Fc Santa Rita 6, Gem Tarantasca 3, Monferrato 3, Mongardino 3, Buttiglierese 3, Pino Calcio 0