Volley B/M – Tomcar-Mercatò Alba 3-1, Negro “Il nervosismo ci sta condizionando”

0
505

Continua ad essere tabù la vittoria per il Mercatò Alba. Anche contro il forte Sant’Anna Tomcar Torino giunge dal posticipo di domenica un risultato avverso nonostante un avvio di gara positivo per i langaroli.

L’approccio di gara per i ragazzi di Negro è infatti positivo con primo set che viene vinto a 19, quindi tre set combattuti nei quali Alba cade nei momenti cruciali, cedendo i parziali ai torinesi rispettivamente a 24, a 22 e a 20.

Questa la disamina del match da parte del tecnico albese “Abbiamo perso nuovamente una partita per dinamiche strane. Avevamo la formazione titolare in campo, con Perfetto e Avalle, Crusca e Miglietta, Gonella e Morchio, Magnone e Ciavarella liberi ad alternarsi. L’approccio alla partita è stato positivo, li abbiamo subito messi sotto, siamo partiti bene in battuta e il primo set è volato via. Nei restanti tre, invece, siamo sempre stati sotto di 5 punti, poi a metà set abbiamo sempre recuperato, poi dal 15-15 siamo andati avanti a braccetto mancando noi nelle situazioni calde del set, che ci sono poi state fatali. Nel quarto set, invece, i nostri avversari hanno vinto in scioltezza impedendoci di recuperare”

Poi puntuale la disamina sulla attuale situazione della squadra “La vittoria non arriva, sto facendo fatica a far capire ai ragazzi che in partita vengono a crearsi dinamiche che ci stanno limitando perchè non sono costruttive, c’è un po’ di tensione, un po’ di nervosismo anche all’interno dell’ambiente societario ma dobbiamo cercare di scrollarci tutto questo di dosso, e l’unico modo che conosco per farlo è vincere una partita. Così facendo qualcosa cambierà perchè ci sarà più fiducia da parte di tutti, però dobbiamo vincere questa benedetta partita. Fino ad ora ne abbiamo solo parlato ma non è mai arrivata… Da oggi si torna a lavorare in palestra, stiamo recuperando gli infortuni quindi anche il livello di allenamento si alzerà e noi faremo del nostro meglio”