Beccacini torna sul “caso Biellese”: “Disprezzo per la competizione, intervenga il Comitato Regionale”

0
749

Riguardo alla partita di Coppa Chisola – La Biellese, conclusasi, come e’ noto, con il clamoroso punteggio di 5-1 a favore della formazione torinese,la Pro Dronero, terza formazione del Triangolare in questione, precisa quanto segue.

 

La Biellese poteva anche avere quattro giocatori squalificati e quattro infortunati, ma perché nessuno degli altri 10/12 giocatori componenti l’organico della Prima Squadra e’ stato schierato a Vinovo? Si e’ trattato di disprezzo per la Competizione ,di assoluta mancanza di rispetto nei nostri confronti , o c’e’ dell’altro dietro questa strana decisione che ha favorito pesantemente la formazione torinese?

 

Contro il Chisola non e’ stato semplicemente realizzato un ampio turn-over,con qualche titolare e tante riserve, ma semplicemente e’ scesa in Campo la Juniores della Biellese,con tanto di relativo allenatore in Panchina, mentre contemporaneamente la Prima Squadra faceva il suo consueto allenamento a Biella agli ordini del nuovo mister Maurizio Braghin,come confermato inequivocabilmente dalla distinta della Gara di Coppa.Qualcuno aveva avvisato i giocatori della partita di Coppa ?

 

Il Presidente del Comitato Regionale Mossino, chiamato direttamente in causa dalla Societa’ Dronerese,certamente sapra’ fare le opportune valutazioni riguardo a questo gravissimo episodio, che ci aspettiamo venga sanzionato in modo esemplare nelle Sedi opportune per aperta violazione degli obblighi di lealta’ sportiva che devono valere per tutti,dalla grande Biellese alla piccola Pro Dronero.

 

Se non dovesse interessarci particolarmente una qualche partita di Campionato (Competizione destinata ovviamente alle Prime Squadre) possiamo anche noi mandare direttamente a giocare la nostra Juniores con il suo Allenatore (magari anche con un paio di Allievi come e’ avvenuto nella partita col Chisola …) per favorire gli avversari di turno,danneggiare indirettamente qualcun altro o semplicemente perché forse potremmo anche avere altro di meglio da fare???

 

Corrado Beccacini

 

Leggi anche: Caso Chisola-La Biellese: tra i bianconeri erano molte le assenze per infortunio o squalifica

Leggi anche: Eccellenza – Corrado Beccacini infuriato con La Biellese: “Ha mandato a Vinovo i ragazzini” | Il Chisola ha battuto La Biellese 5-1, dopo il 4-2 in trasferta dei “Draghi” nella prima giornata del triangolare di Coppa Eccellenza