Seconda Categoria H: il Murazzo supera il Lagnasco e vola al 2° posto

0
491

Il Murazzo batte per 3 reti a 1 i “bianco-azzurri” ospiti del Lagnasco nella partita valida per il nono turno del campionato di Seconda Categoria, Girone H, e conquista, così, i tre punti che, complice l’odierna caduta casalinga del Sant’Albano contro il Caraglio, permette alla squadra fossanese di arrampicarsi al secondo posto in solitaria nella graduatoria generale alle spalle del Bisalta capolista con 2 punti di vantaggio, in attesa dello scontro diretto di domenica che vedrà affrontarsi proprio Bisalta e Murazzo sul terreno di gioco di Chiusa Pesio.

 

Partita tutt’altro che semplice e spumeggiante per i ragazzi allenati da mister Bergesio quella disputata oggi sul sintetico dello stadio “Angelo Pochissimo” di Fossano; i murazzesi sono, però, bravi a trovare la rete nei minuti iniziali del match e rafforzare il vantaggio nella seconda frazione di gioco, prima del gol della bandiera siglato dagli ospiti nel finale di partita.

 

Al 2’ Lagnasco in avanti con Pera che controlla in area di rigore e prova la conclusione in precaria coordinazione che termina sul fondo alla destra di Sarale. Al 11’ è già vantaggio locale con Ionut Farcas-Lohan che, dalla lunghissima distanza, sorprende Giorgis sul secondo palo siglando la rete dell’1 a 0. Provano a reagire gli ospiti “bianco-azzurri” al 26’ con la conclusione di Andrea Vagliano che trova la pronta risposta di Sarale in tuffo. Al 41’ è Giordano a tentare il tiro per il Murazzo, ma la sua conclusione termina abbondantemente sul fondo.

 

Al 7’ della ripresa Murazzo in attacco con un filtrante di Ballario per Giordano che, in area di rigore, si porta la sfera sul mancino e conclude sull’esterno della rete. Al 9’ ripartenza dei locali con il lancio per Prato che parte prima dalla propria metà campo, supera il proprio diretto marcatore e batte Giorgis in uscita trovando, così, il 2 a 0. Al 14’ provano a rendersi pericolosi in avanti i giocatori del Lagnasco quando un rimpallo favorisce Luca Vagliano che tenta la conclusione di prima intenzione che termina, non di molto, alto sopra la traversa della porta difesa da Sarale.

 

Al 17’ insistono gli ospiti con un pericoloso traversone dalla sinistra che attraversa tutta l’area di rigore e si spegne sul fondo senza che nessun avanti “bianco-azzurro” riesca ad intervenire. Al 23’ è Isaia per il Lagnasco a tentare la conclusione dal limite dell’area di rigore che sfila alla destra del palo della porta fossanese. Al 33’ il Murazzo trova la terza marcatura con capitan Prato che, sfrutta una punizione battuta velocemente da Ballario, dribbla Giorgis e deposita in rete la sfera del 3 a 0. Non demordono gli ospiti che ci provano ancora al 37’ con la punizione di Casalloni che costringe Sarale ad alzare la sfera in angolo. Un minuto più tardi gli ospiti “bianco-azzurri” trovano la rete della bandiera con Beltrame che pennella perfettamente un calcio piazzato che si spegne in rete nel “sette” alla destra di Sarale.

 

ASD MURAZZO – ASD LAGNASCO CALCIO 3-1

 

FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Mancuso Lorenzo (dal 28’ s.t. Giraudo Michele), Busso Marco, Farcas-Lohan Ionut, Preci Klodjan, Boscarino Jacopo, Olocco Jvan (dal 45’ s.t. Tozzo Fiorenzo), Ballario Marco, Prato Simone (Cap.), Pompeiano Alessio (dal 1’ s.t. Kpahyri Koffi Charles Landry), Giordano Federico (dal 10’ s.t. Rathore Ajaypal Singh). Torregrossa Calogero, Farcas-Lohan Marius, Lamberti Giacomo. Allenatore: Bergesio Andrea.

 

FORMAZIONE LAGNASCO: Giorgis Stefano, Vagliano Marco (Cap.), Rollè Fabio, Paschetta Danilo, Ponso Matteo, Cacossa Davide (dal 17’ s.t. Isaia Federico), Pera Giovanni (dal 47’ s.t. Abbà Mattia), Vagliano Andrea (dal 30’ s.t. Bolle Gabriele), Vagliano Luca (dal 39’ s.t. Migliore Alberto), Casalloni Cristian (dal 10’ s.t. Beltrame Luca), Ponso Daniele. Maggio Mattia, Paschetta Marco. Allanatore: Caffaro Alessandro.

 

Reti: 11’ p.t. Farcas-Lohan Ionut (M), 9’ s.t. Prato Simone (M), 33’ s.t. Prato Simone (M), 38’ s.t. Beltrame Luca (L).
Ammonizioni: Vagliano Andrea (L), Rollè Fabio (L), Isaia Federico (L).
Espulsioni: nessuno.

 

Luca Prato