20.000 persone a Cuneo per la grande festa della Stracôni 2017 (GUARDA I VIDEO) | Successo ampiamente confermato per la kermesse, giunta alla trentacinquesima edizione e sempre più nel cuore dei cuneesi

0
575

straconi 2017 partenzaUno strarodinario successo confermato e, soprattutto, una mattinata di festa. In 20.000 hanno “invaso” il centro e le vie di Cuneo per la trentacinquesima edizione della Stracôni: l’ormai tradizionale camminata non competitiva batte tutti i record, entrando sempre di più nel cuore dei cittadini cuneesi e della Granda.

Associazioni, gruppi sportivi, scuole, famiglie, persone di tutte le età, si sono uniti per un momento di gioia, condivisione, allegria, percorrendo il percorso di circa 6 km, con partenza in Corso Nizza ed arrivo in Piazza Galimberti. Un momento, insomma, per fare ed essere comunità. Con un personaggio di copertina d’eccezione, la campionessa borgarina di scialpinismo Katia Tomatis.

 

Uno spettacolo straordinario, come ogni anno – ha commentato il sindaco Borgna – : è bellissimo pensare a 20.000 persone vestite nei modi più vari e strani, colorate, che passeggiano e correre nelle vie della nostra città. Un modo per scoprire e vivere Cuneo ed il nostro territorio. Devo ringraziare gli organizzatori, anche per il lavoro di sicurezza svolto“. 

 

Appendice e successiva alla passeggiata principale, la Stracôni Monge Dog, con i fedeli amici a quattro zampe pronti ad accompagnare i propri padroni sul percorso.

 

GUARDA I VIDEO ALLA PARTENZA ed ALL’ARRIVO, tratti dalla nostra PAGINA FACEBOOK: