Volley C/M: i Go Old Racconigi espugnano Asti, ma che fatica!

0
363

Che fatica…che fatica…che fatica! Sintetizzano così i mister racconigesi l’ennesima trasferta che questo campionato riserva ai “vecchietti terribili”, infatti la quarta giornata di campionato prevedeva che i gooldini facessero visita all’ Hasta volley Asti, squadra retrocessa lo scorso anno dalla B ma composta da molti giovani ben messi in campo e desiderosi di fare bene, ne viene così fuori un incontro molto combattuto che solo la maggior esperienza dei racconigesi permette loro di portare a casa l’intera posta.

Piovano e Giletta decidono di partire con Osella in palleggio in diagonale a Caula, Aimar e Rigaldo di banda, Bergamin e Sola al centro e Gallo (al suo esordio stagionale) nel ruolo di libero.
Il primo set parte nel modo giusto, Osella dai 9 metri ne mette subito cinque a referto ma è un fuoco di paglia, infatti i padroni di casa rimettono subito in parità le cose, la ricezione non è precisa e non permette un gioco fluido il servizio poco incisivo fa il resto indirizzando il parziale sul punto a punto fino al 20-20 dove però la maggior esperienza giova al gooldini che chiudono 25-23.

 

Il secondo set è la copia del primo, la squadre ribattono colpo su colpo senza però fare il break necessario per scappare, la fiera dell’errore la fa ancora da padrone, soprattutto per quel che riguarda il servizio ma ancora una volta a prevalere sono gli ospiti che vincono 25-21.
Nel terzo set però invece di premere sull’accelleratore i gooldini rallentano, alla già non buona fase di servizio si aggiungono anche errori dovuti alla disattenzione, il parziale viaggia sul punto a punto fino al 19-19 dove i racconigesi prendono un mini break, qui però si spegne la luce permettendo agli astigiani di rientrare e chiudere il set in loro favore,25-23.

 

Il quarto set parte subito in salita per i vecchietti, infatti i padroni di casa galvanizzati dalla vittorie del set precedente partono subito forte, il tempo di un time out che i gooldini rientrano in campo con più consapevolezza, il servizio aumenta un pochino d’intensità e gli errori gratuiti diminuiscono permettendo loro di prendere un leggero vantaggio che Caula dalla linea dei nove metri capitalizza con un ace chiudendo set e incontro con il punteggio di 25-22.

 

Questa settimana i Go Old saranno fermi per turno di riposo previsto dal campionato, avendo così la possibilità di lavorare in palestra per cercare colmare le lacune messe in mostra questo week. Si riprenderà domenica 19 per l’ennesima trasferta in quel di Torino contro il San Paolo

 

HASTA VOLLEY – GO OLD RACCONIGI
1-3 (23-25) (21-25) (25-23) (22-25)