Calcio a 5 – Serie B: il Time Warp cade ma non sfigura sul campo di Aosta

0
415

Ad Aosta, contro una squadra storica nello scenario del Futsal italiano, arriva una sconfitta per il Time Warp, dove però, per l’ennesima volta i galletti escono a testa alta.

 

Con tanti indisponibili e con tanti giocatori al 50% della condizione per colpa di problemi fisici, il Time Warp parte male e dopo 27 secondi subisce gol.

 

Ma i galletti si riprendono subito, e anche grazie ad uno straordinario Berteina (Fabbri in panchina per problemi fisici) che tra i pali è perfetto, cominciano a macinare ottimo gioco. Dopo alcuni minuti, sale in cattedra il professor Cucinotta, che in pochi istanti riapre la partita, prima con una prodezza palla al piede fa andare in rete Minchillo, e poco dopo trova il gol del vantaggio del 1-2, su una bella azione personale.

 

Il Time Warp, sembra in grado di chiudere la partita nei primi 20′, ma sotto porta spreca troppe occasioni, e si va al riposo sul 2-1 a favore degli ospiti.  Nella ripresa, un calo fisico dovuto alla panchina corta, condanna i galletti, l’Aosta trova in pochi minuti il gol del pareggio e del successivo vantaggio.

 

Nei minuti finali, mister Cavagliato, chiama il time out e decide di giocarsi il tutto per tutto, con il portiere in movimento. Il Time Warp, continua a sprecare sotto porta, e non trovare nessuna altra rete, mentre i padroni di casa dilagano sul 5-2.

 

Dopo la partita il presidente Anrico ha commentato: “Primo tempo giocato con grande intensità, ho visto una Time warp molto determinata, nonostante il gol subito dopo 27 secondi, non abbiamo smesso di crederci, abbiamo pareggiato e siamo subito passati in vantaggio.Purtroppo non abbiamo ancora nelle gambe e nella testa il ritmo di una partita intera, l’Aosta è esperta e forte ha gestito molto bene il secondo tempo, abbiamo tanto da migliorare ma continuamo ad essere positivi, l’approccio e l’impegno in campo non mancano”.

 

Ora i ragazzi di Cavagliato, avranno una dura settimana di lavoro, in vista della delicatissima e difficilissima partita di sabato 11 novembre, quando in casa alle ore 15, arriverà il Carmagnola.

 

c.s.