Prima Categoria – Sommariva Perno ko, la classifica si accorcia. Nel Girone E bene l’Atletico Racconigi

0
429

Fine settimana ricco di reti tentativi di fuga, rimonte epiche e tante emozioni nei raggruppamenti ‘cuneesi’ di Prima Categoria.

 

Nel Girone E se ne vanno in tre in cima alla classifica. Tra queste è presente più che mai l’Atletico Racconigi che batte per 3-0 l’ostico Nichelino Hesperia restando, di fatto, nella scia della capolista Garino. La formazione di mister Bongiovanni sfodera una prestazione convincente portando a casa l’intera posta in palio grazie alle realizzazioni di Mendola, Russo e Sismonda. Leggermente più indietro, ma sempre aggrappato alla zona play off, troviamo il Pro Polonghera che sul campo del fanalino di coda Piossasco non va oltre il 2-2. Un pareggio frutto delle reti di Sema e Lagdzins che consentono agli ospiti di conquistare un punto che muove, comunque, la classifica.

 

Nel Girone F pareggio a reti inviolate per il Canale 2000 che impatta con il Barracuda proseguendo la rincorsa alla salvezza. La formazione canalese prosegue, dunque, il suo filotto di risultati utili, ottimo viatico per uscire dalla zona rossa della classifica.

 

Nel Girone G è il Valle Varaita il grande protagonista di giornata, capace di bloccare la fuga del Sommariva Perno battendo la capolista per 2-1. La formazione varaitina ribalta il momentaneo vantaggio ospite di Rocha Miranda con le realizzazioni di Bunino e Marchetti. Ne approfittano per accorciare la classifica Azzurra e Boves che vincono e convincono. La squadra di Morozzo doma con una doppietta di Fenoglio le resistenze del Sanfrè mentre i bovesani compiono un autentico capolavoro sul campo dello Scarnafigi. I padroni di casa si portano addirittura in duplice vantaggio con Bravo e Pistoi ma poi accusano la rimonta ospite con sorpasso finale firmato dal trio Garvetto-Giordano-Durando.
Succede di tutto anche in Auxilium Cuneo-Olimpic Saluzzo che finisce 4-3. I cuneesi vanno a segno con Franco, Finocchiaro, Fiorentino e Bellas mentre per i saluzzesi le reti sono state messe a segno da Endemini, Kumbulla e Iaconiello. La squadra di mister Vittorio Ziano, però, recriminano per le due espulsioni di Panicucci e Rinaudo che ne hanno, inevitabilmente, condizionato la prestazione.
Spettacolo e gol anche tra Manta e Monregale. I ragazzi di mister Giordano si portano subito in vantaggio con Falco per poi essere ripresi dalla rete di Jaku. Il nuovo vantaggio mantese di Para sembra indirizzare la gara verso i padroni di casa che, però, subiscono una clamorosa rimonta degli ospiti proprio nei minuti finali ad opera di Maia e Cavallo.
Successi esterni per Roretese e San Sebastiano che battono rispettivamente Ama Brenta Ceva (0-1, Marengo) e Valvermenagna (1-3, Molineris per i padroni di casa, doppietta di Celeghini e Pittavino per i fossanesi). Chiude il programma il pareggio per 1-1 tra Marene e Carrù: Bosio risponde a Degnao dividendo equamente la posta in palio.

 

Per consultare i risultati e la classifica aggiornata del Girone E CLICCA QUI.

 

Per consultare i risultati e la classifica aggiornata del Girone F CLICCA QUI.

 

Per consultare i risultati e la classifica aggiornata del Girone G CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it