Volley C/F: L’Alba fa 3 su 3! Battuta Rivarolo | Soddisfatto coach Salomone, che mantiene i piedi per terra: “Non dobbiamo cambiare atteggiamento”

0
398

Tre su tre! Ancora una vittoria per L’Alba Volley che supera con un bel 3-0 il Rivarolo Valentino Volpianese e vola a quota 9 in classifica dopo la terza giornata di Serie C.

Le biancoblu di coach Barto Salomone restano così ancora a punteggio pieno nel Girone A: “Abbiamo disputato una partita ordinata ed attenta. – ha commentato il tecnico albese –Solo nella prima parte del 1° set ha visto le squadre giocarsela alla pari,  poi abbiamo preso il largo vincendo il parziale a 19. A senso unico secondo e terzo set, entrambi vinti a 13″.

 

Match dominato quindi, che consolida ancora questo inizio ottimo di stagione, regalando il primato: “Certamente il primo posto in classifica gratifica senza dubbio le nostre ragazze, totalmente inaspettato e quindi graditissimo, ma non deve assolutamente illudere. Siamo solo alla terza giornata e le partite difficili devono ancora tutte arrivare per cui non dobbiamo cambiare l’atteggiamento mentale secondo il quale tutte le squadre avversarie sono in grado di batterci e, di conseguenza, ogni settimana dobbiamo cercare di sovvertire il pronostico. Il primato non ci deve esaltare così come non dovranno abbatterci i momenti di difficoltà che, in un campionato così lungo, inevitabilmente potranno arrivare.

 

Un successo che, tra l’altro, impreziosisce un weekend che ha visto l’esordiente formazione U12 raccogliere il 3° posto al Torneo di Halloween.

 

EP – Redazione Sportiva