Bra: torna la rassegna di cinema Grand’età

0
390

Torna anche quest’anno la rassegna di cinema “Grand’età”, riservata agli over 60 a Bra. Il cartellone dei film in programma, a prezzo scontato, ogni lunedì pomeriggio alla Multisala Impero dal 13 novembre al 4 dicembre 2017 si arricchisce quest’anno di uno spettacolo teatrale, proposto dall’Auser e ad ingresso libero, che si terrà sabato 2 dicembre all’auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra.

 

 

Il programma della quindicesima edizione di “Grand’età” si apre con “Tutto quello che vuoi” (lunedì 13 novembre 2017) per la regia di Francesco Bruni: la pellicola, uscita pochi mesi fa, racconta le vicende che coinvolgono un anziano e vivace poeta e il suo giovane accompagnatore. La settimana successiva (20 novembre) sul grande schermo si potrà assistere a “Mamma o papà” di Riccardo Milani, divertente commedia con Paola Cortellesi e Antonio Albanese, genitori alle prese con una consensuale, ma difficile, separazione. Lunedì 27 novembre sarà proposto “Forever young” di Fausto Brizzi: nel cast, tra gli altri, Sabrina Ferilli, Fabrizio Bentivoglio, Teo Teocoli, Nino Frassica impegnati in qualche maldestro tentativo di “rimanere giovani per sempre”. A chiudere la rassegna, lunedì 4 dicembre, sarà “In guerra per amore” per la regia di Pif che ne è anche interprete insieme a Miriam Leone: realistici scenari mafiosi fanno da contorno ad una surreale avventura, tra New York e la Sicilia.

 

Tutti gli spettacoli iniziano alle 15,30 alla Multisala Impero di via Vittorio Emanuele, 211. Per accedere alle proiezioni è necessario acquistare la tessera (4 film a 10 euro) in vendita presso i Centri di Incontro via Montegrappa, Madonna fiori, Bescurone, Oltreferrovia, Pollenzo, Bandito, Centro Interparrocchiale Pensionati, Arci Unitre, Organizzazioni Sindacali Cgil, Cisl, Uil. Alla rassegna cinematografica, quest’anno si affianca anche l’appuntamento teatrale di sabato 2 dicembre, ore 16,30, all’auditorium Crb con lo spettacolo “Effetti collaterali”, ad ingresso libero. Per informazioni su “Grand’età” è possibile contattare l’Ufficio promozione sociale del Comune di Bra 0172.438234 o visitare il sito www.comune.bra.cn.it