Incendi a Barge, il Sindaco Comba: “Vigileremo sul territorio”

0
583

Tre incendi in pochissimi giorni nel comune di Barge e l’amministrazione comunale presieduta dal Sindaco Piera Comba corre ai ripari.

 

E’ in questi minuti in corso, infatti, una riunione con l’unità di crisi generale a cui parteciperanno, oltre al Sindaco, i Carabinieri, la Guardia Forestale, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, gli Alpini, i gruppi volontari, i Vigili Urbani ed i gruppi AIB dove si cercherà di fare il punto della situazione affinchè la situazione non peggiori ulteriormente.

 

Questo tavolo di lavoro è stato costituito al fine di riuscire principalmente a prevenire questi incendi che da giorni stanno danneggiando il nostro comune – spiega Piera Comba – Cercheremo di organizzare dei turni, coinvolgendo tutte le istituzioni, per controllare il territorio. L’individuazione tempestiva di eventuali focolari renderebbe sicuramente più agevole l’eventuale spegnimento dell’incendio, inoltre potremmo capire anche se questi incidenti sono frutto di sola volontà della natura o se dietro ci sia la mano dell’uomo“.

 

 

AR – Redazione Ideawebtv.it