“I fantasmi sulla torre”, Halloween al Museo Civico di Cuneo

0
371

Anche quest’anno, in occasione della festa di Halloween, il Museo civico di Cuneo svela i suoi tesori al pubblico dei bambini, proponendo un pomeriggio all’insegna della creatività e del piacevole apprendimento.

 

Martedì 31 ottobre, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, divisi su due turni (dai 3 ai 5 anni; dai 6 ai 10 anni), nel corso del laboratorio “I fantasmi sulla torre. Halloween al Museo” i partecipanti potranno cimentarsi nella realizzazione di una piccola scenografia, animata da torri, zucche e fantasmi, e impareranno a riutilizzare materiali di riciclo, atossici e colorati, per poi decorare il tutto con varie tecniche creative.

 

Ogni attività mira a sviluppare l’educazione visiva, la creatività personale e la manualità, facendo avvicinare i bambini in modo semplice e divertente al grande patrimonio di oggetti e manufatti delle collezioni civiche.

 

Il costo di partecipazione è di euro 5,00 a persona. Il materiale necessario è interamente fornito dagli organizzatori. La prenotazione è pertanto obbligatoria e dovrà essere effettuata presso Museo Civico di Cuneo, via Santa Maria 10, telefonando al numero 0171.634175 o mandando una e-mail a museo@comune.cuneo.it