“Notti delle Streghe”, boom di presenze a Rifreddo per la 9ª edizione (GUARDA LE FOTO)

0
461

Grandissimo successo per l’edizione numero 9 delle Notti delle streghe rifreddesi. Terrore nel borgo ha portato in paese migliaia di spettatori che si sono alternati tra il percorso a pagamento e le attrazioni gratuite in piazza.

 

Sul primo versante quest’anno a farla da padroni sono state le storie dei vampiri e l’ormai rodata partenza ad orari prestabiliti, mentre sul secondo il pubblico ha potuto godersi gli spettacoli di fuoco e magia di Squilibrio, la musica e le performance di Andrea Caponnetto, nonché i le spettacolari evoluzioni aeree con i tessuti di una acrobata russa. Non sono poi mancati il tradizionale mercatino della magia e dei prodotti tipici locali. Così come la possibilità di ristorazione in loco e divertirsi all’aperto.

 

Terrore nel borgo quest’anno è stato davvero spettacolare – ci spiega il sindaco Cesare Cavallo che segue direttamente l’evento – le scene hanno riscontrato un grande successo, le piazze erano piene ma si riusciva a girare tra le rappresentazioni ed i banchetti così come la gestione della viabilità e dei parcheggi da parte della Protezione civile dell’ANA è stata pressoché perfetta. Insomma una serata da incorniciare. Non da meno il pomeriggio dei bimbi che ha visto il monastero di Santa Maria della stella invaso da famiglie e bambini e la passeggiata naturalistico-magica che di anno in anno coinvolge sempre più pubblico. Un pubblico tra l’altro che ha molto apprezzato l’originale mix proposto e l’alternanza tra conoscenza della natura ed i magici incontri con gli esseri che abitano il Mombracco. Un successo globale che è stato possibile grazie ai tanti volontari. A loro va il mio principale ringraziamento. Per il resto non rimane che dare appuntamento a tutti all’edizione 2018 delle Notti delle streghe”. Un edizione che segnerà il decimo compleanno del più terribile evento della provincia “Granda”.

 

{gallery}NOTTI_DELLE_STREGHE2017{/gallery}