Alla Libreria dell’Acciuga di Cuneo presentazione di “Il prof fannullone” | Giovedì 12 Ottobre 2017 alle ore 18:00

0
436

Giovedì 12 ottobre alle ore 18 nella Libreria dell’Acciuga (Via Dronero 1, Cuneo) presentazione di “Il prof fannullone” con gli autori Chiara Foà e Matteo Saudino.

<<Ci siamo laureati e abilitati, abbiamo fatto corsi, concorsi, collezionato specializzazioni e vagato di scuola in scuola per anni, non perché volevamo insegnare, ma soltanto per poter godere di tre mesi di vacanze e di tutti i privilegi annessi e connessi ad uno dei mestieri più antichi del mondo>>.

Con ironia, sarcasmo e amarezza, due professori, compagni di vita, affrontano il tanto radicato quanto infondato mito del “professor fannullone”, raccontando la loro ventennale esperienza nel mondo della scuola.

Un vero e proprio viaggio psichedelico tra classi pollaio e prove Invalsi, tra diplomifici e presidi manager, tra edifici pericolanti e riforme deliranti, tra burnout e finta inclusione.

 

Da sabato 21 a domenica 29 ottobre 2017 tutti i cittadini potranno recarsi alla Libreria dell’Acciuga e acquistare libri da donare alle Scuole iscritte a #ioleggoperché, la più grande INIZIATIVA NAZIONALE DI PROMOZIONE DELLA LETTURA, organizzata dall’Associazione Italiana Editori per promuovere la creazione e lo sviluppo delle biblioteche scolastiche.
La novità di quest’anno è che, oltre alle scuole PRIMARIE e SECONDARIE di primo e secondo grado (pubbliche e paritarie), anche le SCUOLE DELL’INFANZIA potranno partecipare all’iniziativa per promuovere la lettura tra i piccolissimi.
Al termine dell’iniziativa, le Scuole ritireranno i libri acquistati per loro presso le Librerie gemellate e gli Editori contribuiranno mettendo a disposizione delle Scuole un ULTERIORE monte libri.

Il regolamento è disponibile sul sito www.ioleggoperche.it