Eccellenza: l’Olmo vuole confermarsi in vetta, big match Corneliano Roero-Fossano | Sesta giornata per il Girone B: IL PROGRAMMA DELLA DOMENICA e LA CLASSIFICA

0
327

S1350023 CopySesta giornata che potrà dire molto nel Girone B di Eccellenza piemontese: un torneo che, dopo le decisioni in settimana del Giudice Sportivo, vede in testa solitaria un sorprendente Olmo (con il 3-0 a tavolino sul Chisola).

Una formazione, quella di Michele Magliano, che ha sorpreso tutti i n questo primo mese abbondante di gare, mettendo parecchio fieno in cascina per l’obiettivo stagionale, e facendo vittime illustri come Corneliano Roero e Fossano: i grigiorossi proveranno a tenere la vetta, ospitando l’Union BussolenoBrunolo, squadra della Val Susa attualmente a quota 5.

 

Subito dietro, Saluzzo e San Domenico Savio: i granata saranno impegnati nel sempre sentito match contro un Pinerolo in cerca di continuità e, per ora, troppo staccato dalle posizioni che contano; gli astigiani, reduci dal primo pesante ko stagionale (0-4 con la Cheraschese), vogliono riscattarsi subito, in casa dell’insidioso Atletico Torino.

 

La sfida più attesa della domenica è però quella fra Corneliano Roero (9) e Fossano (6): parliamo di due compagini accreditate da tutte come favorite per la vittoria finale o, perlomeno, per un campionato di alto profilo ma che, finora, hanno dimostrato poca affidabilità. I rossoblu di Telesca vogliono dare un segnale forte, i biancoblu di Viassi fare risultato per inserirsi di nuovo, e si spera stabilmente, nel gruppo di vertice. 

 

Intanto la Cheraschese (8) torna al “Roella” per ospitare un Rivoli ultimo ed in crisi: occasione per restare agganciati al treno di testa e confermare le buone cose viste recentemente. Dopo un inizio difficile, deve battere un altro colpo la Pro Dronero, che arriva dal successo proprio a Rivoli: i “Draghi” ospitano in Valle Maira l’Asca. Trasferta impegnativa invece per la Benarzole, sul campo di una Denso apparsa in crescita nelle ultime settimane e “stabilizzata” nella nuova categoria. Impegno casalingo per l’altra cuneese in corsa, l’Albese, contro il Chisola. In programma anche Alpignano-Alfieri Asti. Di seguito il programma odierno e la classifica: