Juniores Nazionali – Il Bra espugna Sanremo, Pisano: “Abbiamo vinto ma dobbiamo cambiare mentalità”

0
405

bra juniores schierata 2017Dopo aver raccolto un solo punto in tre gare, si sblocca la Juniores Nazionale del Bra. Per i giallorossi la prima vittoria stagionale arriva a Sanremo, sul campo della Sanremese: il netto 4-0 inflitto ai liguri da parte dei ragazzi di Pisano vale il sorpasso. A decidere l’incontro la doppietta di Daidola e le reti di Bonolo e Cammarata.

 

Il risultato sorride ai giallorossi, ma mister Giuseppe Pisano non è soddisfatto e chiede di più, molto di più ai suoi ragazzi: “Abbiamo vinto, ma non sono contento, ci sono atteggiamenti che non vanno bene e devono cambiare. Parlo di mentalità, di comportamenti che assolutamente non mi vanno giù. Questi ragazzi sono stati troppo viziati da piccoli”. Non usa mezzi termini il tecnico giallorosso, decisamente deluso dai suoi malgrado la rotonda vittoria di Sanremo: “Se dico queste cose è per il loro bene: se vogliono ambire a giocare quantomeno in Eccellenza certi comportamenti devono assolutamente sparire. Lo dico solo ed esclusivamente per il loro bene: lavoreremo per migliorare sotto questo punto di vista”.

 

Tornando a questioni “di campo”, a Sanremo, come detto, è arrivata una vittoria rotonda nelle proporzioni del risultato: “Abbiamo recuperato elementi importanti come Cavallera e Morra e si è visto. – spiega Pisano – Nelle prime gare abbiamo dovuto rinunciare ad alcuni dei giocatori più esperti, tutta la responsabilità è caduta sulle spalle dei nuovi, che però hanno inevitabilmente bisogno di un periodo di adattamento. Succede in Serie A, ai grandi giocatori, basti vedere l’esempio della Juventus, è normale che accada anche nella nostra realtà”.

 

Sabato alle ore 15.30 il prossimo impegno per i giallorossi: al “Bravi” arriverà il Chieri capolista. I ragazzi di mister Franco Semioli, ex tra le altre di Torino e Fiorentina, volano a punteggio pieno, senza aver incassato nemmeno una rete in quattro gare.

 

 

 

 

AD