A Frabosa grandi atleti premiati con la Castagna d’oro: le parole di Gabriele Detti, Elisa Balsamo e Antonella Palmisano (VIDEO)

0
700

A Frabosa Sottana, in occasione del Galà della Castagna d’oro, gli organizzatori ci hanno abituato alla presenza di grandi nomi dello sport.

 

Anche quest’anno, per la ventinovesima edizione della manifestazione che si è svolta nel weekend, la Castagna d’oro è andata a personaggi importanti ed in grande ascesa nel panorama sportivo italiano: Gabriele Detti, nuotatore livornese fresco della splendida medaglia d’oro conquistata a luglio ai Mondiali di Budapest negli 800 metri stile libero (nella stessa competizione anche un bronzo nei 1500); Antonella Palmisano, marciatrice pugliese medaglia aI Mondiali Di Londra del 2017 nella 20 km e quarta alle Olimpiadi di Rio de Janeiro; Elisa Balsamo, giovane ciclista cuneese campionessa del mondo Juniores nel 2016 a Doha e attualmente nella categoria Elite con il team Valcar-PBM; Federico Pellegrino, fondista valdostano camione del Mondo nella sprint a Lathi 2017 e vincitore di una Coppa del Mondo di sprint.

 

Prima della consegna della Castagna d’oro, avvenuta nel pomeriggio di oggi, domenica 8 ottobre, in mattinata Detti, Palmisano e Balsamo hanno partecipato ad una conferenza stampa rispondendo alle curiosità dei giornalisti e prestandosi per autografi e foto con la gente accorsa per vederli.

 

Ai microfoni di Ideawebtv.it, gli atleti hanno parlato della loro presenza a Frabosa Sottana e dei prossimi obiettivi agonistici. Intervista di Gabriele Destefanis.

 

{youtube}SXNC64y2Xg0&feature=youtu.be{/youtube}

 

{youtube}P7xHNjSYlaY&feature=youtu.be{/youtube}

 

{youtube}R9H0cKvFYtk&feature=youtu.be{/youtube}