Volley A2/F: Cuneo torna da Trento con un punto e qualche rimpianto | Le ragazze di coach Salvagni, avanti due volte, cedono 3-2 al tie-break contro una delle squadre più attrezzate del campionato

0
466

Inizia con una sconfitta al tie-break l’avventura della neopromossa Cuneo nel campionato di Serie A2: le ragazze di coach Salvagni, avanti per due volte a Trento, si fanno recuperare e battere al 5° set portando in Granda un solo punto, non senza rimpianti avendo affrontato una delle formazioni più attrezzate del torneo.

 

Il tecnico piemontese sceglie Ludovica Dalia in regia, Tereza Vanzurova opposto; centrali Floriana Bertone e Federica Mastrodicasa, in banda Enrica Borgna e Maria Segura, libero Eleonora Bruno. E la partenza, per una debuttante, è delle migliori con il 22-25 nel primo set; deciso ai vantaggi il secondo, 26-24, a favore delle padrone di casa; ospiti ancora avanti dopo il terzo, vinto 17-25 e raggiunte nel quarto, concluso 25-16. Al tie-break le cuneesi, alle quali non bastano i 19 di Vanzurova ed i 18 di Segura, si ritrovano già sotto sin dall’avvio, riavvicinandosi solo nel finale, dal 12-8 al 13-10 e 14-12: passano le trentine 15-12 e 3-2 (nelle prossime ore il report dettagliato). Domenica prossima, la “prima” casalinga per Dalia e compagne, al PalaUbiBanca, contro la Zambielli Orvieto.

 

EP – Redazione Sportiva