Serie B – Coppa Italia: Time Warp, l’esordio è già leggenda! Asti si piega 4-3 sulla sirena

0
339

Dopo 182 giorni dallo spareggio contro il Castellamonte in quel di Brandizzo, che ai galletti del Time Warp ha regalato la serie B, i ragazzi di Cavagliato hanno finalmente potuto assaporare la serie B durante il primo turno di Coppa Italia, contro il Città di Asti, una delle candidate ai primi posti in classifica per la stagione che inizierà ufficialmente il 7 ottobre.

 

Nel prestigioso Pala San Quirico, l’inizio è da dimenticare per i galletti: infatti dopo poco più di un minuto la squadra di casa passa in vantaggio.

 

Ma i ragazzi di Cavagliato non si demoralizzano, giocano bene in attacco e sono aggressivi in difesa, e dopo alcuni minuti trovano il pareggio grazie a Minchillo. A pochi secondi dalla fine della prima frazione di gioco, la squadra di casa trova nuovamente il gol del vantaggio.

 

I galletti, tornano in campo con la giusta cattiveria, anche grazie alle sapienti rotazioni di mister Cavagliato che lascia largo spazio anche ai giovani e ai tre nuovi arrivati: Biraghi, Bassano e al giovanissimo Singh. Da palla inattiva, su calcio d’angolo, arriva il pareggio biancoverde, grazie ad un micidiale sinistro di Bignante, su quale niente può Tropiano.

 

Passano i minuti, e il Time Warp continua a macinare, e grazie ad una sassata da fuori di capitan Cucinotta (autore di una grandissima prestazione) trova il vantaggio sul 2-3.

 

Ci si avvia verso il finale, con il Time Warp che sembra in grado di poter portare a casa la vittoria, ma a meno di sessanta secondi dalla fine Celentano trova il pareggio per i suoi. Ma non è ancora finita: il Città D’Asti, in fase d’attacco perde palla, Bignante scappa in contropiede e sul fil di sirena (meno di un secondo dalla fine) insacca la sua doppietta personale e porta i suoi alla vittoria.

 

“Sono molto soddisfatto dalla prestazione dei miei ragazzi – ha dichiarato il presidente Anrico a fine partita -abbiamo dimostrato che nel dna abbiamo questa grinta e voglia di esprimersi. È stata una partita molto combattuta e divertente, siamo consapevoli di aver incontrato un avversario forte, questa volta è andata bene a noi, abbiamo dimostrato sul campo che non abbiamo mollato un centimetro, bravi tutti!”.

 

Prossimo impegno per i galletti, sabato 7 ottobre, quando al Pala San Giorgio arriverà il Crema, per la prima di campionato.

 

COPPA ITALIA SERIE B

TIME WARP CAVALLERMAGGIORE 4
CITTA’ DI ASTI 3

 

c.s.