Bra: i prossimi incontri di Nati per leggere | Ogni lunedì, laboratori di lettura ad alta voce in biblioteca

0
501

Il magico suono delle pagine che scorrono tra le dita, le risate contagiose di piccoli appassionati lettori e tanta creatività: proseguono gli appuntamenti del lunedì pomeriggio in biblioteca per i piccini, con tante nuove storie e simpatici protagonisti.

Ogni lunedì alle 17 nella sala ragazzi della biblioteca civica “Giovanni Arpino”, c’è “Nati per leggere”, laboratorio di lettura ad alta voce che da il benvenuto ai piccoli lettori (dai 3 ai 6 anni), tra racconti, fiabe e curiosi aneddoti.
“Nati per leggere”, una tra le iniziative culturali più amate in città che negli ultimi anni ha registrato un sempre più consistente numero di partecipanti, continua i suoi incontri anche per la stagione 2017/2018.

A condurre il pomeriggio di lunedì 8 ottobre 2017, sarà l’autrice Marcella Brizio che presenterà il suo nuovo libro “Il mio cane profuma di pop-corn” con l’aiuto di un amico molto speciale: il buffo e peloso Otto Pacotto, cagnolone Golden Retriever protagonista del suo racconto.

La settimana successiva, lunedì 16 ottobre 2017, appuntamento con “Le mele volanti” che stupiranno i bambini con storie inaspettate come “La prima volta che sono nata” e “Non è una buona idea”, selezionate liberamente all’interno di un ironico “Solito racconto”. Lunedì 23 ottobre 2017, appuntamento dedicato al colorato autunno, con l’associazione Officine Zeta che presenterà ai piccini “La magica danza delle foglie” e l’incredibile storia che coinvolge gli alberi durante questa stagione: dove si sarà nascosto il buffo ma indispensabile domatore che con la sua magica bacchetta rende l’autunno tanto meraviglioso?
Il progetto “Nati per Leggere – Piemonte” è promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra.

L’ingresso è libero fin ad esaurimento posti, su prenotazione obbligatoria al numero 0172 413049.