Berretti – Cuneo cade a Piacenza, Sappa: “Dobbiamo concretizzare meglio il gioco” | Il tecnico biancorosso commenta la sconfitta 2-0 nella prima giornata di campionato

0
477

Non arriva il tris, per le giovanili del Cuneo: la Berretti biancorossa torna sconfitta da Piacenza, là dove Under 17 e Under 15 erano riuscite a centrare il “colpo” nelle scorse settimane.

Nella giornata inaugurale del campionato “Dante Berretti” 2017-2018, i ragazzi di mister Alberto Sappa cadono con lo score finale di 2-0: un gol per tempo premia i piacentini, ma la prestazione dei biancorossi non è priva di spunti positivi.

 

Cuneo che in particolare nel primo tempo non demerita, andando vicino al gol con Cavallo e Rocca, ma che viene punito da De Paola, bravo a risolvere una mischia al 31′ concretizzando di fatto la prima occasione dei padroni di casa. Nella ripresa il Cuneo cerca una reazione, ma il Piacenza fa la partita, legittimando il vantaggio e trovando il raddoppio: il 2-0 arriva al 62′ con il destro al volo di Lamesta.

 

Il risultato non ci sorride e il Piacenza, vincendo, non ha assolutamente rubato nulla, – spiega il tecnico biancorosso Alberto Sappa – ma non è tutto da buttare. Siamo partiti bene creando almeno tre occasioni nitide per andare in vantaggio, poi siamo stati puniti alla prima mezza occasione concessa. Nella ripresa abbiamo cercato una reazione nervosa, ma il Piacenza ha raddoppiato con un gran gol”. Sappa invita i suoi ragazzi a fare tesoro degli insegnamenti ricavati dalla gara di Piacenza: “Questa partita deve insegnarci che in questa categoria non possiamo permetterci di sprecare le occasioni che creiamo: dobbiamo essere più bravi a concretizzare il gioco che sviluppiamo. Dobbiamo acquisire in fretta cinismo e malizie, dobbiamo fare esperienza in fretta”. Ma, come detto, non tutto è da buttare: “Mi è piaciuta molto la nostra continua ricerca del gioco, questo è sicuramente l’aspetto più positivo di questa partita”, chiude il tecnico biancorosso. Domenica per la truppa di mister Sappa il debutto casalingo: a Cuneo arriverà il Monza.

 

AD