Promozione: campionato, atto secondo. A Revello di scena il Centallo, Pedona-Busca remake di Coppa

0
333

busca centallo bertolaChiusa la fase di confusione fatta di esordi carichi d’emozione e curiosità e Coppa nel corso della settimana, la Promozione ricerca normalità con un secondo turno di campionato che si preannuncia ricco di sorprese.

 

Big match a Revello, dove i padroni di casa di Perlo ospitano una Giovanile Centallo alla ricerca dell’identità da big che aveva fatto propria nella passata stagione. Gli uomini di Bianco sono reduci dall’eliminazione di coppa (non un dramma, ad essere onesti) e dalla sconfitta al debutto in campionato e paradossalmente sembrano aver evidenziato un limite inatteso: quello del gol, trovato appena due volte in tre uscite stagionali. Dall’altra, una compagine che sta meglio ma nemmeno troppo: Perlo ha subito avuto risposte importanti dall’atteso Umberto Pedrini, ma deve ancora inquadrare al meglio Morero in un reparto offensivo dalle immense potenzialità. Uno scontro diretto che potrebbe dire tanto.

 

Potrebbe dire tantissimo anche Pedona-Busca, remake del match di Coppa disputato appena tre giorni prima, che ha visto pendere l’ago della bilancia a favore dei borgarini, trascinati dal solito Pepino. Stessa solfa in campionato? Facilmente no. L’undici di Zabena sarà molto diverso a livello di interpreti (dentro Garnero, Sciatti, Cioffi, Bertola, Boniello) e questo potrebbe in parte ribilanciare un match tutt’altro che scontato.

 

Vogliono confermarsi al meglio Moretta e Polisportiva Montatese, entrambe a tre punti. Gli uomini di Cellerino, eliminati in coppa dal Villafranca, hanno già dimostrato di avere un’arma in più rispetto alla concorrenza, D’Agostino ed i suoi gol, e proveranno a dare una lezione immediata ad una delle concorrenti più accreditate, quel Carmagnola vincente sul campo del Centallo e pronto a sfruttare il fattore tifosi per restare a punteggio pieno. I ragazzi terribili di Battaglino, invece, dopo lo storico passaggio del turno in Coppa, sognano il filotto perfetto anche in campionato, che ha riservato loro un inizio sulla carta abbordabile: dopo l’Infernotto, esordio casalingo contro l’Atletico Santena, preso a pallonate a domicilio dal Pedona alla prima.

 

Cercano i primi punti stagionali (indispensabili per il morale) le due neopromosse Infernotto e Saviglianese, impegnate però in due piazze difficilissime. Villafranca e Carignano non sono campi facili, soprattutto per chi ancora non ha trovato una propria identità e punta a trovare le giuste misure per la categoria.

 

Chiudono Cavour-Pancalieri Castagnole, con gli ospiti che, dopo l’arrivo di Barison, hanno gli occhi puntati di chi crede di aver trovato la vera favorita, e Trofarello-Piscineseriva, dove Melle e soci proveranno a dare un senso ad un inizio stagione al di sotto delle aspettative.

 

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it