Deferita una coppia di Chiusa Pesio per coltivazione di marijuana in casa

0
468

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Chiusa Pesio hanno deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria due giovani residenti a Chiusa Pesio, un ragazzo rumeno ed una ragazza italiana di 21 e 20 anni, per il reato di detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente di tipo marijuana presso la loro abitazione.

In particolare, i militari, sviluppando un’attenta attività informativa nel piccolo centro cittadino, erano venuti a conoscenza di una presunta coltivazione illecita di sostanze stupefacenti da parte di un ragazzo rumeno all’interno dell’abitazione di una sua conoscente.
I carabinieri hanno così deciso di fermare il soggetto conducendolo presso l’alloggio dove dimorava, riscontrando da subito la fondatezza della notizia acquisita.

 

Il ragazzo infatti, collaborando con il personale della stazione Carabinieri, ha deciso di mostrare quanto illecitamente detenuto. I militari hanno rinvenuto e sequestrato nell’occasione due piante di sostanza stupefacente di tipo “marijuana” messe a dimora in alcuni vasi ed illuminati da una lampada a led blu, un quantitativo di foglie e rami appartenenti alla medesima sostanza già in stato di essicazione del peso complessivo di oltre 100 grammi ed un grinder utilizzato per sminuzzare la sostanza.
La coppia di ragazzi, convivente presso la medesima abitazione, è stata così denunciata in stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato di detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente di tipo “marijuana”.

 

c.s.