Grandi nomi per la ventunesima stagione del Teatro Sociale G. Busca

0
397

Ventunesima stagione teatrale per il Teatro Sociale G. Busca. A vent’anni dalla riapertura il teatro prosegue la sua ricerca nella prosa contemporanea accogliendo i più significativi nomi della scena nazionale e cercando di soddisfare i gusti di un pubblico eterogeneo.

 

Per celebrare questo importante anniversario Paolo Conte, proprio come fece nel 1997, torna sul nostro palcoscenico insieme ad una band composta da 10 elementi per uno straordinario concerto visibile da entrambe le sale.

Oltre al grande cantautore, il calendario 2017/2018 vanta la presenza di importanti protagonisti del palcoscenico tra cui Serena Autieri, Lorella Cuccarini, Mariangela D’Abbraccio, Massimo Dapporto, Gaia De Laurentiis, Ugo Dighero, Geppy Gleijeses, Alessandro Haber, Francesca Inaudi, Giampiero Ingrassia, Lucrezia Lante Della Rovere, Massimo Lopez, Umberto Orsini, Massimo Popolizio Tullio Solenghi.

 

All’interno della stagione un imperdibile appuntamento “fuori abbonamento”  con Diana & Lady D, il primo spettacolo teatrale dedicato alla vita della principessa inglese, e uno “speciale festa della donna” con Rimbamband – Note da Oscar, un divertente show con protagonisti cinque esilaranti musicisti alle prese con il cinema e la sua magia.

Insieme alla “Prosa” ritornano come ogni anno le proposte del “Teatro del Territorio”, “Famiglie a Teatro”, “Teatro Scuola”,  “Il Teatro dei ragazzi”, “Musica a Teatro” e la rassegna di spettacoli all’aperto “Estate a teatro”. Una nuova collaborazione con l’H Zone darà spazio ad una piccola rassegna teatrale all’interno degli spazi del Centro Giovani.

 

Da martedì 3 ottobre al botteghino del Teatro si aprono le vendite degli abbonamenti con il primo turno dedicato alle prelazioni.

La vendita degli abbonamenti a posto fisso è aperta a partire da sabato 7 ottobre  mentre per gli abbonamenti fai da te e i singoli biglietti si comincia da sabato 21 ottobre. La vendita dei biglietti nei punti vendita del circuito PiemonteTicket  avverrà da martedì 7 novembre.

 

Il Teatro Sociale “G. Busca” ha avuto la fortuna di nascere due volte: la prima il 3 novembre 1855, anno di costruzione ad opera dell’Architetto Giorgio Busca, la seconda volta nell’ottobre del 1997 quando, dopo ben 64 anni di chiusura, è stato restituito alla città con una nuova sala in aggiunta a quella storica. Ora, a vent’anni dalla riapertura, vogliamo celebrare un luogo che da sempre è un importante punto di riferimento della vita culturale albese e che ogni anno porta in scena una stagione teatrale che va incontro a tutte le esigenze del pubblico. Paolo Conte è stato uno dei primi protagonisti della riapertura del Teatro Sociale nel ’97 e quest’anno sarà nuovamente il grande cantautore ad esibirsi con un concerto visibile contemporaneamente da entrambe le sale, proprio come fece vent’anni fa. Questo importante evento chiude un’annata ricca di festeggiamenti per la ventesima stagione teatrale e contemporaneamente inaugura il nuovo cartellone. La ventunesima stagione porterà altri grandi nomi del teatro contemporaneo sul nostro palcoscenico accontentando gli amanti della grande Prosa, celebrando il Teatro del Territorio, in collaborazione con Il Nostro Teatro di Sinio, senza dimenticare la rassegna Famiglie a Teatro, il Teatro-Scuola e il Festival del teatro studentesco realizzate in collaborazione con la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus. Al Centro Giovani H Zone, inoltre, arriverà per la prima volta una piccola rassegna teatrale per arrivare al cuore del pubblico più giovane. E quando il sipario sarà calato torneremo all’aperto nell’arena Guido Sacerdote per godere della magia del palcoscenico anche sotto le stelle. Lunga vita al nostro teatro, siamo pronti ad applaudire.