Cheese 2017: Inalpi ha presentato il Bilancio Sociale 2016 (VIDEO) | Il Presidente Invernizzi: “Il latte alpino piemontese, vera forza di un territorio”

0
603

E’ stato presentato nel pomeriggio in Piazza del Gelato a Bra, nell’ambito di Cheese 2017, il Bilancio Sociale 2016 di Inalpi.

Una buona occasione per un confronto su quelle che sono le responsabilità di un’azienda lattiera casearia per il proprio territorio. Perchè il business responsabile può generare ricchezza per il tessuto sociale che ospita l’azienda.

Inalpi redige e certifica il proprio bilancio sociale da tre anni. Con questo strumento viene rendicontato l’impatto ambientale e sociale che il sistema azienda ha sul territorio che lo ospita. L’azienda, che lavora il 20% del latte munto in Piemonte, rappresenta una realtà importante e influente verso tutti i propri stakeholders (1500 circa le persone che lavorano con l’azienda). Il Bilancio Sociale 2016 ha come focus il rapporto con gli allevatori conferenti, che sono mediamente più piccoli dei colleghi italiani. La filiera del Latte Alpino Piemontese rappresenta una tutela vera e concreta per i piccoli produttori piemontesi che vedono remunerata la qualità e l’impegno del proprio lavoro.

 

Alice Ferrero

 

Il presidente di Inalpi Ambrogio Invernizzi nel video di Ideawebtv.

 

{youtube}JhrMmmhxefc{/youtube}