Cheese 2017: Beppino Occelli: “E’ importante avvicinare i giovani a quei formaggi che rappresentano un territorio” (VIDEO)

0
540

Nel cuore di Bra, in una suggestiva corte, Casa Occelli ha accolto amici e visitatori desiderosi di scoprire le prelibatezze firmate “Beppino Occelli”.

Tratto distintivo della seconda giornata di Cheese il gustoso abbinamento tra il Burro Occelli e le “fettuccine Alfredo” celebri in tutto il mondo realizzate dallo storico ristorante di Roma Alfredo alla Scrofa. Questa storica ricetta esige ingredienti di qualità assoluta e, per questo, sono cucinate Le sue fettuccine sono cucinate rigorosamente con il burro di panna italiana di centrifuga Beppino Occelli.
Ad accompagnare la giornata in allegria, tra risate e musica, I Tre Lilu hanno coinvolto tutti gli ospiti con il loro tipico folklore piemontese, creando un clima di festa tra ottimi formaggi e buon vino.

Ed è proprio in un contesto così rilassato che, con estrema cordialità, il padrone Beppino Occelli ci accoglie accompagnandoci personalmente alla scoperta delle sue incredibili produzioni. “In questa edizione di Cheese abbiamo visto tanti gourmet, tanti visitatori curiosi e tanti vogliosi di conoscere prodotti nuovi – afferma – Questa edizione di Cheese è dedicata al latte crudo e anche noi siamo andati a prelevare il nostro formaggio, quello di malga, quello di pascolo e in questo contesto cerchiamo di farglieli conoscere ed apprezzare”

Le parole di Beppino Occelli nel video di Ideawebtv.it

 

{youtube}YlJkRe0efaM{/youtube}