Bra beffata al 94′ dal Castellazzo, mister Pisano: “Mi aspettavo di più, dobbiamo continuare a lavorare” | Il tecnico giallorosso commenta la sconfitta 1-2 nella prima giornata degli Juniores Nazionali (Girone A)

0
426

Bra Juniores 2017 18E’ amara la “prima” del Bra nel campionato Juniores Nazionale 2017-2018. Il debutto dei ragazzi di mister Pisano, di fronte al pubblico amico del “Bravi”, si chiude con una sconfitta maturata in zona Cesarini: il Castellazzo Bormida piazza il colpo e vince 2-1, la seconda rete arriva quando sta per scoccare il 94′. Beffa atroce per i giallorossi, che avevano aperto nel migliore dei modi la gara, salvo poi incassare la rimonta ospite.

 

Sì, perchè il pomeriggio del Bra si era aperto nel migliore dei modi, con la rete di De Santi che aveva sbloccato il risultato già al minuto 7. Per una volta, però, il detto “il buongiorno si vede dal mattino” è stato decisamente sfatato: allo scadere della prima frazione di gioco il pareggio alessandrino, poi, come detto, a pochi istanti dal triplice fischio il punto del sorpasso.

 

Decisamente deluso mister Pisano, che non nasconde il disappunto per la prova dei suoi: “Non sono soddisfatto, la prestazione è stata assolutamente negativa. Forse ho sbagliato anch’io qualcosa nel preparare la gara, sta di fatto che mi aspettavo di più, molto di più dai miei ragazzi”. Un gruppo giovanissimo, quello a disposizione di Pisano, composto quasi esclusivamente da ragazzi nati nel 2000 (solo tre i ’99 in rosa). Ed è stata proprio la scarsa esperienza, secondo il tecnico giallorosso, a costare cara ai suoi: “E’ chiaro che da quel punto di vista paghiamo qualcosa, è inevitabile vista l’età dei ragazzi. Ma proprio per questo dobbiamo lavorare ancora di più per colmare il gap di esperienza rispetto alle altre squadre. Ciò che abbiamo messo in campo oggi non può bastare”.

 

Sabato 23 settembre – calcio d’inizio alle ore 16, la chance per riscattarsi: i giallorossi saranno di scena a Lavagna, provincia di Genova, campo di casa della Lavagnese.

 

 

 

Andrea Dalmasso