Juniores Nazionale: il Bra all’esordio contro il Castellazzo per superare se stesso

0
406

juniores bra mister pisanoQuella passata fu una stagione esaltante, per la Juniores Nazionale del Bra. Il secondo posto alle spalle del Chieri nella stagione regolare, il cammino concluso solo nella finale playoff contro il Savona.

 

Era lo scorso 6 maggio, all’Attilio Bravi le speranze braidesi di accedere alla fase nazionale si schiantarono sulla traversa, colpita da Occelli nei minuti finali, sul punteggio, che sarebbe poi diventato quello definitivo, di 2-1 in favore dei liguri. Era l’epilogo di una stagione comunque da incorniciare, condotta a livelli altissimi dalla Juniores giallorossa. Proprio da Bra, dal prato del “Bravi”, ripartirà domani l’avventura dei braidesi, guidati da Giuseppe Pisano, confermatissimo, insieme al suo staff tecnico, dopo gli ottimi risultati della passata stagione.

 

Migliorare quanto fatto nello scorso campionato, insomma, non sarà facile, il Bra ci proverà con una rosa molto giovane: solo tre i ’99 a disposizione di mister Pisano, il resto della squadra è composto dal gruppo dei 2000, con gli innesti di Giovanni Daidola e Maurizio De Santi, attaccanti arrivati rispettivamente da Bacigalupo e Mirafiori. A testare le ambizioni giallorosse, nella giornata inaugurale del girone A, sarà il Castellazzo Bormida (fischio d’inizio alle ore 16). Bra che arriva al debutto con qualche intoppo relativo agli infortuni: “Abbiamo parecchi acciaccati, tra cui Bergesio, Morra, Matzuzi e Stroppiana. – spiega Pisano – Abbiamo sei/sette elementi con problemi fisici, tutti recuperabili in 10-15 di giorni, ma che non saranno disponibili domani contro il Castellazzo. Insomma, abbiamo qualche problema a livello fisico, ma sotto il profilo mentale stiamo bene, siamo pronti. Inoltre abbiamo una rosa ampia, di 26 ragazzi, sopperiremo sicuramente alle assenze”. Fare meglio rispetto allo scorso anno, dicevamo, non è facile, il tecnico giallorosso lo sa, ma non nasconde ambizioni importanti anche per la stagione che va ad iniziare: “Lo scorso anno abbiamo fatto qualcosa di importante, migliorare è difficile, ma ci poniamo grandi obiettivi anche per questa stagione: a livello di classifica, se riuscissimo a piazzarci tra le prime cinque avremmo fatto nuovamente un campionato positivo, ma un altro obiettivo fondamentale è portare sempre più ragazzi in prima squadra”.

 

Il Bra di Pisano, insomma, non si nasconde e va alla ricerca di conferme dopo un’annata da urlo. Il primo atto della nuova stagione domani, sabato 16 settembre, sul prato dell’Attilio Bravi: nella tana giallorossa arriva il Castellazzo Bormida, lo scorso anno secondo nel campionato regionale.

 

Di seguito le concorrenti del Bra nel girone A, quello piemontese-ligure, del campionato Juniores Nazionale: Borgaro Nobis, Borgosesia, Casale, Castellazzo Bormida, Chieri, Derthona, Gozzano, Albissola, Argentina, Finale, Lavagnese, Ligorna, Unione Sanremo, Savona, Sestri Levante.

 

 

 

Andrea Dalmasso