Basket: quasi 100 bambini al Mountain Camp 2017 dei Gators

0
431

Il Mountain Camp Gators, giunto alla sua quinta edizione, ha battuto ogni record, sfiorando i cento partecipanti tra staff, bambini e ragazzi, con una cospicua presenza di ragazze, tutti nati dal 2000 al 2007.

 

Nella cornice sempre accogliente della Casalpina di Pietraporzio, gentilmente concessa dalle Parrocchie saviglianesi perché divenisse “CasaGators” dal 31 agosto al 3 settembre, si sono svolti cinque giorni densi di attività: allenamenti di basket, su ben quattro campi appositamente allestiti, sia a Pietraporzio che a Vinadio grazie alla collaborazione con le rispettive amministrazioni comunali, ma anche momenti di gioco, svago e socializzazione oltre che i lauti pasti preparati dalle cuoche Gators.

 

Come sempre ben riuscita, l’iniziativa, ormai irrinunciabile per gli alligatori saviglianesi, ha avuto anche due special guest: coach Francesco Rossi, Responsabile Settore Giovanile del College Borgomanero e coach Diego Arese, Allenatore della Prima Squadra Gators, che milita in Serie D. Entrambi hanno portato la loro grande esperienza tecnica e umana ai giovani partecipanti, affiancandosi sul campo allo Staff.

 

“È stata di nuovo una gran bella esperienza – commenta il Presidente Francesco Nasari – grazie al grande impegno profuso dallo Staff: allenatori, istruttori, animatori e cuoche della società, ma anche grazie ai ragazzi ed alle ragazze, che hanno partecipato a tutte le attività con entusiasmo e voglia di mettersi in gioco, ma anche con grande disciplina e rispetto delle regole che abbiamo loro proposto. La giornata con le famiglie di domenica 3, cui ha partecipato una vera marea di persone, infine, è stata, ancora una volta, la ciliegina sulla torta perché ci ha consentito di incontrare i genitori, anticipando alcune delle novità nella programmazione della prossima stagione, e di far passare a tutti alcune ore di svago e divertimento targate Gators. Desidero ringraziare di cuore oltre che lo Staff, anche le Parrocchie di Savigliano, i Comuni di Pietraporzio e Vinadio per l’ospitalità e gli sponsor che ci hanno aiutato anche quest’anno: Banca Cassa di Risparmio di Savigliano, Ferrero Spa, Leclerc Savigliano e Sav Bus Villafalletto. Arrivederci al prossimo anno!”.

 

c.s.