Juniores – Il Busca gioca bene ma non passa. Con il Canelli è 0-0!

0
349

0-0 nonostante una partita a tratti dominata. Il Busca esce con un punto dalla seconda giornata del girone di qualificazione al prossimo Campionato Regionale Juniores contro il Canelli.

 

Bella prova dei ragazzi di Serale, che hanno fatto valere il fattore campo dominando per lunghi tratti la gara e sfiorando il gol in diverse occasioni. Poche le emozioni nel primo tempo, con Lai, Orsi ed Urciuolo spesso imprecisi nell’ultimo tocco o nella conclusione a rete.

 

Secondo tempo più avvincente, con lo stesso Lai vicino alla rete del vantaggio al 10’ con un sinistro appena entrato in are ben respinto dal Binello. L’emozione più netta nel finale, con un cross di Fanesi rimpallato e spedito sul proprio palo da un difensore del Canelli.

 

Finale segnato da tanta confusione: ad un minuto dal triplice fischio finale, il direttore di gara ammonisce l’estremo difensore ospite per perdita di tempo, fischiando ma senza fermare il gioco. Nel parapiglia che ne segue, ad infuriarsi è Dutto, innervositosi per la scelta dell’arbitro di non comminare una punizione o far ripartire il gioco palla a terra. Conseguenza: secondo giallo al numero 5 buschese e grigiorossi in dieci.

 

Busca-Canelli 0-0
Busca: Mulassano, Romeo, Fanesi, Chialva, Dutto, Caula, Orsi, Barale, Urciuolo, Lai, Mekuku. Allenatore: Serale. A disposizione: Pignatta, Mondino, Zhuri, Origlia, Pidutti, Lisi, Cappellino.
Canelli: Binello, Zanatta, Marenco, Simeoni, Palmisani, Virelli, Penna, Vacca, Argenti, Cresta, Bonelli. Allenatore: Dragone. A disposizione: Pelu, Savina, Pernigotti, Zaninoni, Moresco, Tagnesi, Panov.
Ammoniti: Urciuolo, Binello
Espulsi: Dutto (B) per doppia ammonizione

Girone di qualificazione 14 – Campionato Regionale Juniores
Seconda giornata
Saluzzo-Fossano 2-4
Busca-Canelli 0-0

 

Classifica
Fossano 6, Canelli 4, Busca 1, Saluzzo 0.

 

c.s.

Foto Donatella Viale