Piacere, Città di Bra: lo stand istituzionale a Cheese | Ampia vetrina nel cortile delle Maschili, ospita il Mac ‘d Bra, eventi e presentazioni

0
468

Nella ventesima edizione di ‘Cheese’ non può mancare uno spazio dove conoscere meglio la città che, da vent’anni, ospita e co-organizza l’evento.

Chi vorrà assaggiare l’inimitabile “Mac ‘d Bra”, panino simbolo che unisce, in un solo morso, le rinomate eccellenze dell’area, potrà trovarlo nel cortile delle Maschili, proprio accanto allo stand istituzionale del Comune di Bra, un “salotto” con un ampio spazio dedicato alla mobilità sostenibile, alla città e al territorio, tra graditi ospiti, presentazioni di eventi e gemellaggi su due ruote.

Nel grande spazio dedicato alla Città della Zizzola sarà possibile conoscere meglio il territorio, le sue eccellenze e le proposte culturali, per scoprire le peculiarità di questo angolo di Piemonte tra Langa e Roero e, perché no, tornare con calma per godere di proposte e suggestioni.

Lo stand sarà la vetrina anche di alcuni eventi in programma nei prossimi mesi in provincia, come la manifestazione “Bee” di Villanova Mondovì, che sarà presentata sabato 16 settembre 2017 alle 11, alla presenza del Sindaco di Bra Bruna Sibille, dell’Amministrazione comunale di Bra e di Villanova Mondovì, della condotta Slow Food Mondovì e del presidente della Fondazione CRC Giandomenico Genta. Sempre sabato 16, alle ore 16, lo spazio del Comune di Bra ospiterà un curioso gemellaggio tra due Vespa Club, quello di Bra e quello di Drammen (Norvegia).

A siglare l’amicizia senza frontiere su due ruote saranno i presidenti dei Club Walter Negro e Karl Ture Sangen, alla presenza dell’Amministrazione comunale. Nei quattro giorni di kermesse lo stand istituzionale sarà anche il luogo dove approfondire la conoscenza di città partner, amiche o gemelle (tra le quali Saint Pons e Lezha) e in cui confrontarsi su tematiche relative alla mobilità, all’ambiente e alla qualità della vita, in vista della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile a cui Bra per il primo anno aderisce.

Prima di proseguire il cammino in fiera, i visitatori potranno partecipare al jump fotografico del Comune di Bra, occasione per unica immortalare – in volo – sorrisi e momenti sotto il cielo di Cheese.