Prima Categoria – Si parte! Le cuneesi pronte a sognare nei Gironi E, F e G

0
478

Dopo un’Estate passata tra rumors di mercato, trattative sospese, acquisti, cessioni e grandi novità ripartono i campionati di Prima Categoria con molte squadre cuneesi ai nastri di partenza.

 

Nel Girone E grande attesa per le due squadre di Racconigi che nelle passata stagione hanno dato spettacolo, fermandosi solamente ai play off. L’Atletico Racconigi del nuovo mister Andrea Bongiovanni partirà tra le mura amiche, affrontando la sempre ostica Polisportiva Bruinese. Inizio duro anche per il Racconigi che sarà impegnato nel torinese sul campo del Nichelino Hesperia.
Comincerà il proprio cammino lontano dal proprio terreno di gioco anche il Pro Polonghera, impegnato a Pinasca in uno scontro che farà già capire le potenzialità della squadra.

 

Nel Girone F è stata solamente inserita una squadra della nostra provincia e si tratta del Canale che disputerà un campionato principalmente torinese. La formazione canalese partirà sul campo ‘amico’ del Malabaila contro il Villastellone Carignano: scontro subito duro ma non impossibile.

 

Nel Girone G subito incontri casalinghi per due delle formazioni più accreditate per la vittoria finale Roretese e San Sebastiano che, seppur con nuovi trainer (i roretesi hanno scelto Fogliatto mentre i fossanesi hanno affidato la guida della squadra a mister Barberis, ex vice di Milani all’F.C. Savigliano), hanno allestito organici di qualità. La Roretese attende, dunque, l’Olimpic Saluzzo di mister Zaino mentre il San Sebastiano aspetta il Boves, appena retrocesso e tutto da scoprire.
Grande attesa anche per il debutto dell’Azzurra che se la dovrà vedere con il Manta in trasferta mentre la Monregale di coach Enrici attende tra le mura amiche il Sommariva Perno, sempre difficile da domare.
Il rinnovato Sanfrè, con il metronomo Maresca al centro del campo, proverà subito ad espugnare il campo del Carrù. Derby del saviglianese tra Marene e Scarnafigi mentre nel cuneese andrà in scena Valvermenagna-Auxilium Cuneo. Chiude il palinsesto il ritorno in categoria dell’Ama Brenta Ceva che esordirà sul proprio terreno di gioco contro il Valle Varaita (aka Costigliolese).

 

Clicca qui per visualizzare il programma di giornata del Girone E.

 

Clicca qui per visualizzare il programma di giornata del Girone F.

 

Clicca qui per visualizzare il programma di giornata del Girone G.

 

Foto Sito Boves MdG

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it