Domenica 17 torna “Cuneo vive lo sport – Sport in Piazza”

0
846

L’Assessorato allo Sport del Comune di Cuneo organizza domenica 17 la giornata dedicata allo sport denominata “Cuneo vive lo sport – Sport in Piazza”, in cui i bambini partecipanti potranno provare liberamente una disciplina sportiva scegliendo tra le oltre 20 differenti realtà presenti.

 

Quest’anno come sito di svolgimento della manifestazione è stato individuato il campo sportivo scolastico “Walter Merlo” di Corso Francia (in sostituzione di Piazza Galimberti, in cui si erano svolte le precedenti edizioni), dove verranno create diverse aree dedicate alle varie discipline sportive all’interno dei quali le società potranno svolgere dimostrazioni e interagire con i bambini, senza mai dimenticare il vero spirito della giornata che consiste nel dare la possibilità a chi vuole di cimentarsi in sport magari mai provati prima.

 

“Provare lo sport insieme” è infatti lo spirito su cui si fonda l’evento, che ha lo scopo di promuovere la cultura dello sport nei bambini e appassionare i giovani dando la possibilità anche alle società ed alle discipline che non sono state presenti in passato, di proporsi e farsi conoscere.

 

I bambini saranno dotati di una scheda da far timbrare da ciascuna società presso la quale avranno provato lo sport e al raggiungimento di 10 timbri riceveranno un omaggio. Alla fine della giornata ci sarà un sorteggio tra le schede consegnate e verranno assegnati premi messi a disposizione dal Comune, da alcune società sportive presenti e dalla Confcommercio.

PROGRAMMA
domenica 17 settembre 2017
CUNEO VIVE LO SPORT – Sport in Piazza
Cuneo – Campo sportivo scolastico “Walter Merlo”

8,00 – 10,00 Allestimento degli spazi a disposizione delle società sportive
10,30 Apertura ufficiale della giornata
10,45 – 17,00 Attività sportive dimostrative e promozionali (le Società, autonomamente, potranno interrompere l’attività per la pausa pranzo)
17,15 Assegnazione omaggi mediante sorteggio

 

c.s.