Volley Maschile: allenamento congiunto tra Savigliano e Mondovì. La spuntano gli uomini di Barisciani

0
513

Quattro set disputati nell’allenamento congiunto tra VBC Mondovì e VBC Savigliano, tenutosi nella serata di mercoledì 6 settembre presso l’impianto di via Giolitti, a Savigliano.

 

Primi due parziali tiratissimi, vinti dai monregalesi per 27-25 e 26-24, mentre nel terzo set Cortellazzi e compagni hanno avuto vita facile imponendosi 25-13. L’allenamento è poi proseguito con il quarto set supplementare, che Savigliano ha fatto suo con il punteggio di 25-18. Anche in questa occasione Mauro Barisciani ha tenuto in campo per lungo tempo il sestetto titolare per far prendere ritmo ai ragazzi in vista dell’imminente inizio del campionato di A2. Nel terzo e quarto set spazio invece a gran parte degli uomini in panchina.

 

“Abbiamo ancora dei problemi fisici che stanno rallentando la preparazione di alcuni giocatori – ha commentato a fine gara il tecnico biancoblu –. Cortellazzi nel terzo e quarto set ha praticamente palleggiato da fermo e Mercorio accusa dolore ad una spalla. Con situazioni fisiche individuali piuttosto precarie manchiamo un po’ di mordente; speriamo di trovare una forma decente sabato, in quella che sarà la prima vera amichevole contro una squadra di pari categoria”.

 

Sabato alle ore 17 il VBC Mondovì sarà impegnato a La Spezia contro l’Acqua Fonteviva Massa, neo promossa in serie A2.

 

c.s.