Motori: Nicolò Liana pronto a mettersi in mostra ad Imola

0
423

Imola ed i suoi km di asfalto ricchi di storia saranno il teatro del nuovo round del Campionato Italiano TCS.

 

Liana ha un ricordo particolare su questo circuito visto che lo scorso anno, il suo primo anno in queste categorie dopo i successi sui kart, lo ha visto protagonista conquistando il suo primo podio assoluto rendendo così speciale un’annata di apprendistato. Quest’anno Liana e’ cresciuto e con il passaggio alla nuova Seat Leon Cupra St ha gia’ incrementato la sua esperienza raccogliendo qualche soddisfazione meritata. Il giovane pilota dopo l’ultima gara del Mugello non esattamente al livello di cui e’ capace ha passato la lunga pausa estiva godendosi un po’ di sano riposo senza pero’ lasciare la sua preparazione e soprattutto rimanendo ben concentrato su questo finale di campionato che lo dovra’ vedere come protagonista.

 

E’ così giunto il momento di infilare nuovamente tuta e casco ed una volta tirata giu’ la visiera riprendere il suo lavoro di affiatamento con la vettura coadiuvato dai suoi due tecnici Elena e Luca che lavoreranno con il giovane trevisano per dargli in mano una buona carta da giocarsi. Con tutti gli obiettivi in palio si prospetta allora un fine settimana ricco di forti emozioni.

 

Nicolo’ Liana: “Dopo il weekend non positivo del Mugello c’è una grande volontà di rivincita che, in un circuito storico come quello di Imola che mi ha già regalato un podio assoluto lo scorso anno, spera di affermarsi. Ci sarà molto da lavorare per mettere a punto la vettura e per cercare di ottenere un buon risultato.”

 

Programma del week end:
VENERDI’:
Prove Libere FP1 Tcs: 9.30​​- 9.55
Prove Libere FP2 Tcs: 13.45 – 14.10
Prove Ufficiali Q1​ ​Tcs​​:​ 18.55 – 19.10
Prove Ufficiali Q2 ​Tcs​​:​​​ 19.15 – 19.30

 

SABATO:
Gara 1 ​Tcs: ​1​8.25​​ (4​8′ + 1 giro)

 

DOMENICA:
Gara 2 Tcs: 12.55 ​(48′ + 1 giro)

 

c.s.