Cheese 2017 a Bra, tra gusto, eventi e sicurezza

0
484

E’ tutto pronto per l’undicesima edizione di Cheese, evento internazionale che dal 15 al 18 settembre 2017 porterà a Bra il meglio del panorama lattiero caseario mondiale.

Per quattro giorni, seguendo profumi e voci tra le vie del centro storico, si potrà curiosare tra gli stand del Mercato dei Formaggi, incontrare i produttori dei Presìdi, approfittare delle proposte della Gran Sala, dei Laboratori del Gusto e dei tanti eventi collaterali.

Il tutto, nella tradizionale atmosfera serena e rilassata che caratterizza questo lungo weekend di metà settembre tra Langhe e Roero.

Il clima di gioiosa festa si coniugherà anche quest’anno con la sicurezza, sostenuta dall’accurato piano predisposto da Comune di Bra e Slow Food e concordato con il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che unisce l’esperienza maturata in questi anni alle nuove misure introdotte dalla circolare Gabrielli.
Durante gli orari della kermesse tutta la zona interessata dall’evento sarà completamente interdetta al traffico veicolare, anche per i residenti, con tredici blocchi di ingresso che permetteranno comunque, in caso di necessità, il passaggio dei mezzi di soccorso.

Sarà vietato il consumo itinerante di alimenti e bevande in contenitori in vetro al di fuori degli spazi appositamente allestiti, dei locali di somministrazione e dei relativi dehor.

Zaini ingombranti, bastoni per selfie, caschi e oggetti atti ad offendere non dovranno entrare nell’area dell’evento dove, a tutela della comune incolumità, potranno essere predisposti controlli effettuati delle forze dell’ordine.

Si raccomanda di fornire la dovuta collaborazione al personale in servizio e di evitare di introdurre materiale non idoneo. Al comando della Polizia Municipale di via Moffa di Lisio sarà allestita una Sala di Controllo e Coordinamento interforze, costantemente in contatto con il personale a presidio della manifestazione, mentre un sistema di filodiffusione permetterà di veicolare prontamente eventuali comunicazioni al pubblico.

Attivo anche il Piano di soccorso sanitario che prevede, tra le altre cose, sette postazioni fisse dotate di defibrillatore e sette squadre attrezzate a piedi.
I dettagli relativi alla sicurezza e altre informazioni sulle norme di comportamento potranno essere consultati sul sito www.cheese.slowfood.it e sulla app dell’evento, scaricabile tramite codice QR. Per maggiori informazioni contattare il Comando della Polizia Municipale al numero 0172.413744.