La carne Compral sbarca sul Lago Maggiore nel nuovo punto vendita di Verbania della coop Alla Fonte | Venerdì 8 settembre l’apertura

0
600

La carne Compral sbarca su lago Maggiore. Venerdì 8 settembre a Fondotoce di Verbania viene aperto il punto vendita della cooperativa “Alla Fonte” di Pratosesia, che tra le eccellenze alimentari fornite dai produttori annovera anche la Fassona piemontese firmata Compral.

La sinergia sull’asse tra Cuneo e Novara, che dura ormai da cinque anni, si arricchisce quindi di un nuovo tassello nel Vco, patria di un turismo internazionale e di intensi traffici con la confinante Lombardia. Spiega Bartolomeo Bovetti, direttore della coop. Compral: “Dopo aver realizzato e portato alla piena efficienza produttiva il nostro laboratorio al Miac, con la lavorazione di diecimila capi all’anno, abbiamo cominciato a soddisfare le richieste del mercato. Fra queste di sicuro interesse si è rivelata la partnership con la cooperativa Alla Fonte di Pratosesia, che alle sue produzioni tipiche (riso, formaggi, salumi, ortofrutta, vino etc) voleva aggiungere carne di alta qualità. Il nostro ingresso come soci – sottolinea il dottor Bovetti – ha funzionato bene, e oggi siamo felici di questa inaugurazione che ci consente di portare il marchio Compral in un luogo prestigioso”.

Cesare Gritti, ideatore e fondatore di “Alla Fonte” che vanta oggi 42 soci rispetto alla decina iniziale, conferma la bontà del rapporto con Compral. “I nostri clienti sono esigenti, quando entrano da noi vogliono materia prima buona, sana e certificata. Come la carne di pura razza piemontese del nostro socio Compral. A Pratosesia è stato un successo crescente e ora ci apprestiamo a questo passo importante che ci permette di allargare il raggio di azione a centri come Verbania, Stresa, Arona e all’hinterland di Milano. Ci fa piacere: pensiamo di essere, per ora, l’unica realtà in Italia fatta in questa maniera: come un supermercato, ma di fatto senza essere un supermercato, in cui si trova tutto ciò che serve alla tavola prodotto a filiera corta dai soci agricoltori”.

Il nuovo negozio è a pochi minuti dall’uscita autostradale di Baveno sulla Voltri-Sempione, in via 42 Martiri 153 a Fondotoce. L’orario iniziale, considerato il periodo turistico, sarà il seguente: 8-13 e 15-20. Venerdì l’apertura ufficiale e il giorno dopo, sabato 9, un piccolo evento in famiglia: il pranzo dei soci. “Ci sembra giusto – dice Gritti – brindare insieme a questo traguardo raggiunto a pochi anni dalla nascita della cooperativa Alla Fonte”.