Serie D – Bra, buona la prima! Pavia battuto 2-1 con le reti di Lazzaro e Dolce

0
416

Comincia nel migliore di modi il cammino del Bra in questo Girone A di Serie D. La formazione di mister Fabrizio Daidola batte per 2-1 il Pavia in una gara molto combattuta e risolta da due eurogol di Lazzaro e Dolce.

 

La sfida comincia con una fase di studio prolungata con le squadre attente a non scoprirsi senza lasciare spazi agli avversari. La prima emozione del match porta la firma di Nunzio Lazzaro che, di testa su cross di Montante, angola troppo la sfera deviandola a lato. La risposta dei lombardi non si fa attendere: Franchini sfonda sulla sinistra e calcia di potenza sul palo del portiere, bravo Bonofiglio a deviare in angolo. Le squadre faticano a fluidificare la manovra ed i tentativi maggiori arrivano dalla distanza: ci provano Bartolini e Tuzza, in entrambi i casi i rispettivi portieri avversari controllano senza problemi. Il Pavia spinge bene sull’out di sinistra e Quaggiotto ha la grande occasione, su servizio di Simoncini, per sbloccare il risultato ma la sua conclusione termina docile tra le braccia di Bonofiglio. Al 31’ la gara si apre: bella combinazione volante tra Beltrame e Lazzaro con quest’ultimo che controlla, si gira in un fazzoletto, e di sinistro scocca un dardo imprendibile dove Seveso non può arrivare. Il Bra prende coraggio e, poco prima dell’intervallo, va vicina al raddoppio con Montante, ben servito da Lazzaro, che dal limite impegna Seveso.

 

La ripresa comincia con un Pavia più determinato e che si fa subito pericoloso. Bartolini scappa sulla sinistra e conclude violentemente verso la porta bravi Bonofiglio a respingere e Gili Borghet a liberare in angolo. Sugli sviluppi del corner colpo di testa di Franchini in piena area piccola: palla alta di pochissimo. Il Pavia ci prova ancora dalla distanza con Balla e Bortoli, in entrambi i casi Bonofiglio controlla senza problemi. Nel miglior momento del Pavia il Bra raddoppia. Azione avvolgente sulla sinistra e palla centrale per Montante che difende la sfera e la scarica per l’accorrente Dolce bravo ad impattare con potenza e precisione indirizzando la conclusione nel ‘sette’. La gara cala di precisione ed aumenta in agonismo con qualche colpo duro. Il Pavia, comunque, ha il grande merito di non mollare trovando la rete che accorcia le distanze con il neo entrato Farina che raccoglie perfettamente il cross di Baggi anticipando Beltrame e depositando in rete. I minuti finali di gara non regalano particolari emozioni se non uno sterile forcing degli ospiti. Il risultato, però, non cambia più ed il Bra mette in cascina i primi tre punti della stagione.

 

BRA –PAVIA 2-1

 

BRA: Bonofiglio, Gili Borghet, Rossi, Barale (35’st Casassa Mont), Bettati, Dolce, Lazzaro (20’st Brancato), Montante (37’st Gasbarroni), Besuzzo (17’st Mulatero), Beltrame, Tuzza (24’st Caristo). A disp: Pelissero, Gasbarroni, Alagia, Occelli, Ghione Mainardi. All: Daidola
PAVIA: Seveso, Russo (42’st Guerrini), Baggi, Simoncini, Mapelli, Sabato, Quaggiotto (9’st Farina), Bortoli, Franchini (18’st Greco), Balla, Bartoli. A disp: Ugazio, Schirinzi, Scognamilio, Favari, Zingaro, Andreoni. All: Nordi
MARCATORI: 31’pt Lazzaro (B), 16’st Dolce (B), 28’st Farina (P)
NOTE: Ammoniti Dolce, Gili Borghet, Montante, Bettati, Baggi. Espulso (34’st) l’allenatore del Pavia Nordi per proteste

 

 

A.R. – Redazione Sportiva Ideawebtv.it