Coppa Italia Eccellenza: ricorso accettato, Cheraschese-Corneliano Roero 3-0

0
386

Era praticamente certo, ora è ufficiale: è stato accettato il ricorso della Cheraschese dopo il match perso 2-1 con il Corneliano Roero, a causa della presenza in campo, fra i rossoblu, di Giacinto Rignanese, giocatore su cui pendeva una squalifica accumulata nella scorsa stagione

. Il Giudice Sportivo ha così ratificato il 3-0 a tavolino per i nerostellati, oltre ad una multa di 300 euro per il club di patron Sobrero ed un’inibizione fino al 1° novembre per il dirigente Roberto Zunino.

 

Di seguito le motivazioni della Disciplinare: “La Società ASD Cheraschese 1904 ha proposto rituale reclamo avverso la regolarità della gara disputata contro la ASD Corneliano Roero in data 27 Agosto 2017, a mezzo fax ricevuto in data 28 Agosto 2017. La reclamante lamenta lo schieramento, da parte della Società avversaria, del giocatore n. 4 GIACINTO RIGNANESE, nato il 05/09/1986 matricola FIGC 3580216, in costanza di squalifica inflitta per una giornata, come da Comunicato Ufficiale n. 8 del 2 Settembre 2016 del Dipartimento Interregionale – Serie D – Coppa Italia e chiede pertanto l’applicazione di sanzione sportiva nei confronti della società ASD Corneliano Roero. Il reclamo è fondato e merita pertanto accoglimento. Dalla verifica degli atti ufficiali risulta invero che il succitato giocatore, presente in distinta con il numero 4, era sanzionato con la squalifica per la durata di una giornata, per recidiva in ammonizione, in relazione alla gara Calcio Chieri 1955 – Pinerolo del 28 Agosto 2016 (Comunicato Ufficiale n. 8 del 2 Settembre 2016). Trattandosi dell’ultima gara della decorsa stagione sportiva, la squalifica avrebbe dovuto essere scontata nella prima gara di Coppa successiva, a norma dell’art. 22 c. 6 del C.G.S., pertanto in quella oggetto del presente reclamo.

 

Atteso quanto in premessa e accertata l’irregolarità in campo del Sig. Giacinto Rignanese.
SI DELIBERA
– di accogliere il reclamo, in applicazione dell’art. 17 c. 5 lett. A), comminando alla società ASD Corneliano
Roero la punizione sportiva della perdita della gara, con il seguente risultato:
ASD Cheraschese 1904 – ASD Corneliano Roero 3 – 0
– di comminare alla società ASD Corneliano Roero l’ammenda di Euro 300,00 ;
– di inibire fino al 1 Novembre 2017 il dirigente responsabile che ha sottoscritto la distinta Sig. Roberto
ZUNINO

– di squalificare il giocatore Sig. Giacinto Rignanese per una ulteriore giornata”.

 

Sarò quindi il Corneliano Roero ad affrontare domani, 30 agosto, l’Albese nella seconda giornata di Coppa.