Home Calcio Calcio Professionistico Rende vince il ricorso e va in Lega Pro: slitta la composizione...

Rende vince il ricorso e va in Lega Pro: slitta la composizione completa dei calendari

0
502

Pomeriggio di caos nelle sedi di Lega Pro e Lega Nazionale Dilettanti che avevano il programma per oggi le rispettive cerimonie per la composizione di gironi e calendari: il ricorso vinto dal Rende, notizia ufficializzata pochi minuti fa, ha costretto ad un cambio drastico dei piani.

Con la società cosentina ripescata fra i professionisti slitta al 24 agosto, giorno dell’Assemblea di Lega Pro, la definizione dei calendari: oggi alle ore 18 verranno comunicate solo le prime tre giornate. Caos anche per quanto riguarda la Serie D: l’ufficialità dei gironi è stata fatta slittare,mantenendo in attesa tifosi ed addetti ai lavori: in questo caso, comunque, dovrebbero essere compilati integralmente nel pomeriggio di oggi (calendari previsti per la prossima settimana).

 

Questa la nota diramata a riguardo dalla Lega Pro:

 

In riferimento a quanto disposto dalla Prima Sezione del Collegio di Garanzia, che ha accolto il ricorso del Rende Calcio ed ha disposto l’iscrizione del club al campionato 2017-2018 di Serie C, la Lega Pro si vede obbligata a modificare la composizione dei gironi. Pertanto la Lega Pro con la presentazione dei calendari, in programma oggi alle ore 18, potrà fornire solo le prime tre giornate del campionato 2017-2018.

Le restanti giornate del campionato saranno rese note in occasione dell’Assemblea dei club di Lega Pro, che e’ stata fissata per il giorno 24 agosto, presso la sede della Lega Pro.

NESSUN COMMENTO