Rende vince il ricorso e va in Lega Pro: slitta la composizione completa dei calendari

0
502

Pomeriggio di caos nelle sedi di Lega Pro e Lega Nazionale Dilettanti che avevano il programma per oggi le rispettive cerimonie per la composizione di gironi e calendari: il ricorso vinto dal Rende, notizia ufficializzata pochi minuti fa, ha costretto ad un cambio drastico dei piani.

Con la società cosentina ripescata fra i professionisti slitta al 24 agosto, giorno dell’Assemblea di Lega Pro, la definizione dei calendari: oggi alle ore 18 verranno comunicate solo le prime tre giornate. Caos anche per quanto riguarda la Serie D: l’ufficialità dei gironi è stata fatta slittare,mantenendo in attesa tifosi ed addetti ai lavori: in questo caso, comunque, dovrebbero essere compilati integralmente nel pomeriggio di oggi (calendari previsti per la prossima settimana).

 

Questa la nota diramata a riguardo dalla Lega Pro:

 

In riferimento a quanto disposto dalla Prima Sezione del Collegio di Garanzia, che ha accolto il ricorso del Rende Calcio ed ha disposto l’iscrizione del club al campionato 2017-2018 di Serie C, la Lega Pro si vede obbligata a modificare la composizione dei gironi. Pertanto la Lega Pro con la presentazione dei calendari, in programma oggi alle ore 18, potrà fornire solo le prime tre giornate del campionato 2017-2018.

Le restanti giornate del campionato saranno rese note in occasione dell’Assemblea dei club di Lega Pro, che e’ stata fissata per il giorno 24 agosto, presso la sede della Lega Pro.