Notturni sulla strada romantica, agosto trale valli e le Langhe | Per scoprire le nostre colline in notturna

0
703

Ancora 3 appuntamenti, ognuno dei quali tocca una delle tappe panoramiche della “Strada Romantica”: escursioni notturne, racconti, musica e degustazioni di prodotti tipici nelle meravigliose colline di Langhe e Roero.

Meta intermedia della passeggiata sarà naturalmente la tappa romantica, sulla quale verrà realizzata una coinvolgente animazione teatrale condotta dal giovane attore albese, Paolo Tibaldi, che proporrà brevi performance.

Il 15 Agosto a Murazzano ci sarà invece un concerto per festeggiare insieme Ferragosto, con l’esibizione di un duo acustico che riproporrà i brani delle band Still Love Marilyn e Mad Beat.

Al termine della passeggiata, che consiste in un percorso ad anello che tra andata e ritorno non supera i 5-6 chilometri, lungo strade per lo più asfaltate e quindi adatto a tutte le età (consultare il dettaglio), è prevista una degustazione finale di prodotti tipici.

I partecipanti sono attesi alle ore 20,45 (partenza alle 21,00) nei luoghi indicati nel programma qui sotto, muniti di torcia a pile e scarpe comode, dovranno percorrere un tratto di strada tra le vie del borgo e tra i suggestivi vigneti delle colline di Langa e Roero, patrimonio UNESCO.

Il costo di partecipazione ai Notturni è di 6 euro a persona (gratuito sotto i 10 anni), animazione e degustazione comprese. Non è necessaria la prenotazione. In caso di forte maltempo la passeggiata sarà annullata o rimandata.

Qui l’evento Facebook –> Notturni sulla Strada Romantica 2017
Qui link al sito –> Notturni sulla Strada Romantica 2017

 

SINIO
MARTEDI 8 AGOSTO, ORE 21:00
Ritrovo in Piazza Marconi.
“Vijà – tra leggenda e realtà”
a cura di Paolo Tibaldi.
Degustazione di vino di Cascina Santa Eufemia di Sinio.
DIFFICOLTA’: impegnativa
LUNGHEZZA: media/lunga (circa 6 km, ma con possibilità di recarsi sulla tappa con un percorso alternativo facile su asfalto)

CISSONE
VENERDI 11 AGOSTO, ORE 21:00
Ritrovo in Piazza della Chiesa.
“Ninna Langa, ninna oh..”
a cura di Paolo Tibaldi
Degustazione di vino di Cascina Rovelli di Baudana Giulia.
DIFFICOLTA’: facile
LUNGHEZZA: media

MURAZZANO
(Speciale Ferragosto)
MARTEDI 15 AGOSTO, ORE 21:00
Ritrovo in Piazza Umberto I.
Bass/Vox degli Still Love Marilyn + Guitar/Vox dei Mad Beat in concerto.
Degustazione in collaborazione con Cafè Gianduja.
DIFFICOLTA’: media
LUNGHEZZA: media