Mercoledì 9 agosto torna la StraVignolo Alpina

0
457

Ritorna mercoledì 9 agosto la 3ª Stra Vignolo Alpina organizzata dall’ASD Dragonero con la collaborazione del Comune di Vignolo e del locale Gruppo ANA con a capo fila il Consigliere comunale Costanzo Pelazza.

 

La gara sarà valida come 4ª e ultima prova del campionato provinciale adulti di corsa in montagna e come combinata alpina, tutti gli atleti che hanno partecipato alla prova di Cervasca, e si iscriveranno alla prova di Vignolo entro domenica 6 agosto, riceveranno un paio di calze a compressione e i primi di categoria un premio speciale. La stessa sarà poi valida come combinata della Valle Grana con la Half Trail di Caraglio in programma domenica 1 ottobre.Un premio speciale verrà offerto anche a tutti i donatori AVIS e i tesserati ANA.

Il percorso di 8 Km si snoda sulle colline di Vignolo, Paqrtendo da Piazza Grande, sale alla Cappella di San Rocco, Tetto Giordano, Tetto Cannone, Prato Gaudino per poi scendere al Santuario di Madonna degli Alpini e ritornare a Vignolo. Per le Junior femminili e le donne over 65 il percorso ridotto prevede la partenza da Tetto Cannone.

 

Ricco il montepremi in denaro e prodotti alimentari per i primi classificati assoluti e di categoria e bel pacco gara comprendente una sacca posta scarpe Basik, un buff Campagnolo, una birra Anima, Biscotti di Vignolo e una maglietta in cotone Bensa arredamenti.
Un premio speciale verrà dato a chi stabilirà i nuovi record del percorso stabiliti lo scorso anno da Simone Peyracchia (36’14”) e Eufemia Magro (43’36”)

 

Le iscrizioni, al costo di 8,00€) chiuderanno domenica 6 agosto direttamente dalla sezione online della propria Società o inviando una mail a [email protected]. Possibilità di nuove iscrizioni a, al costo di 10€, mercoledì sera fino alle ore 19.00.

 

c.s.