Promozione: definito il girone, pronti a ripartire. Ecco tutte le date dei raduni!

0
367

Dopo aver fatto il punto, nei giorni scorsi, sull’Eccellenza, buttiamo un occhio ora alle squadre di Promozione, per capire quando inizieranno la loro stagione 2017/18, ritrovandosi per la preparazione pre-campionato.

 

Sono ben otto, ad oggi, le compagini cuneesi che si presenteranno ai nastri di partenza della prossima annata, tutte verosimilmente nel girone C, più che mai abbreviazione di “Cuneo”, viste le molte squadre della Granda presenti.

 

Le prime a lanciarsi nella nuova stagione, lunedì 7 agosto, saranno due squadre apparentemente agli antipodi: Pedona e Polisportiva Montatese. I borgarini prepareranno un’altra annata ai vertici della classifica, dopo aver confermato gran parte della rosa dello scorso anno; gli uomini di Battaglino, invece, saranno chiamati a lottare verosimilmente per la salvezza, dopo aver ottenuto lo storico pass per la Promozione grazie alla vittoria nella Coppa di Prima Categoria. Con loro, anche la Giovanile Centallo, rafforzata dall’innesto di spessore di Andrea Passerò in difesa e dalla conferma di gran parte del gruppo che lo scorso anno centrò, contro ogni pronostico iniziale, un pesante piazzamento in zona playoff. Per i Bianco-boys, quindi, ritrovo sempre il 7 di agosto.

 

Tre giorni dopo sarà la volta di un’altra neopromossa, il Busca, che si ritroverà al “Natale Berardo” giovedì 10 agli ordini del confermato mister Cristiano Zabena. Tra le grandi novità del gruppo grigiorosso l’ex Costigliolese Mirko Peyracchia e, soprattutto, Mirko Sciatti, sceso di una categoria dopo quasi dieci anni con la maglia dell’Olmo in Eccellenza.

 

La seconda tranche di raduni, con tutte le altre compagini, si aprirà invece il 16 agosto, quando sarà la volta di Moretta e Saviglianese. Tra gli uomini di Cellerino c’è tanto entusiasmo anche in seguito ad un mercato che ha portato, tra gli altri, la duttilità e l’esperienza di Faridi in mezzo al campo. Obiettivo salvezza, invece, per la Saviglianese, ripescata d’ufficio nella giornata di venerdì e pronta a dare battaglia fino all’ultimo con una squadra giovane ed ambiziosa.

 

Due giorni dopo le ultime due. Il 18 agosto, infatti, segnerà l’inizio della stagione di Revello ed Infernotto. Per gli uomini di Perlo un inizio tardivo legato allo stop arrivato solo a giugno, al termine della lunga rincorsa in zona playoff. Motivo d’interesse sarà valutare l’affiatamento della coppia-gol Umberto Pedrini-Morero, che promette gol e spettacolo. Sempre dalle reti è stato segnato il mercato dell’Infernotto, cuneese “atipica” in quanto proveniente dal girone F di Prima Categoria, vinto al termine di una grande cavalcata. La curiosità, qui, infatti, è tutta nelle doti di Kevin Kankam, attaccante reduce da una stagione super, chiusa con 33 reti segnate con la maglia del Barracuda ed il titolo di capocannoniere del girone E.

 

Tutti in campo, con grandi motivazioni e voglia di fare bene, in attesa di pensare al calcio giocato ed ufficiale, con l’inizio della stagione vera e propria.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it