Domenica 13 agosto uomini e lupi protagonisti a Entracque per Rendez Vous 2000

0
369

Domenica 13 agosto, alle ore 21 si svolgerà a Entracque, in Piazza Giustizia e Libertà, lo spettacolo teatrale Rendez-Vous 2200, che tratta in modo coinvolgente e scientificamente corretto il tema molto dibattuto del rapporto uomo-lupo.

“Rendez-Vous 2200” è uno spettacolo che sa far riflettere e sorridere.
Il suo obiettivo? Non dare risposte facili e preconfezionate, ma piuttosto a stimolare un dibattito critico rispetto al rapporto uomo/ambiente nella sua totalità, con particolare riferimento alla figura del lupo come animale emblematico del rapporto millenario, contrastato e ambivalente tra l’essere umano e la natura selvaggia.

“Rendez-Vous 2200” prende per mano gli spettatori e li conduce in un appassionante viaggio virtuale di circa un’ora dentro al bosco e alle paure che spesso ci assalgono quando usciamo dai sentieri battuti della vita di tutti i giorni e abbandoniamo la tranquillità artificiale del mondo urbanizzato per andare incontro all’ignoto e al selvatico. Un percorso iniziatico a tre voci, dove l’animale lupo diventa “radura dell’anima – svela ciò che rimane nascosto nelle storie che raccontiamo a noi stessi” (Mark Rowlands).

Lo spettacolo messo in scena dalla compagnia TrentoSpettacoli è a ingresso libero (posti a sedere limitati) e adatto a tutte le età. E’ organizzato nell’ambito del progetto europeo LIFE WOLFALPS, in collaborazione con le Aree Protette delle Alpi Marittime, l’Associazione Entracque Eventi e la Cooperativa Montagne del Mare. In caso di maltempo il luogo della rappresentazione potrà subire variazioni che verranno tempestivamente comunicate.
Informazioni: 0171 978616 (Centro visita di Entracque).