Al Calcio Incontri di Fossano premiate Montatese, Infernotto, Sanfrè e Piobesi

0
531

La nuova stagione calcistica sta per partire anche per i dilettanti, ma nell’ultima serata del Calcio Incontri a Fossano gli organizzatori Giancarlo e Pino Fruttero e Roberto Rinaldi hanno voluto ancora celebrare alcune squadre della Granda che si sono rese protagoniste di annate straordinarie nella passata stagione.

 

Partendo dalla Terza Categoria, è stato premiato il Piobesi capace di vincere il girone A di Terza Categoria, ottenendo una storica promozione in Seconda, la prima della sua giovane storia, considerando che la squadra è nata appena 6 anni fa.

 

Ha scritto una pagina importante della propria storia anche il Sanfrè, che vincendo il girone I di Seconda Categoria ha ottenuto per la prima volta la promozione in Prima. Riconoscimento consegnato alla società di patron Mammola, ma anche un premio speciale per l’eterno Giampiero Vaira, portiere classe 1967 e direttore sportivo del Sanfrè, che all’età di 50 anni ha guidato la squadra ad un traguardo mai raggiunto prima.

 

Storiche anche le imprese realizzate dalle altre due società premiate durante l’ultima serata del Calcio Incontri di Fossano, protagoniste l’anno scorso in Prima Categoria. Riconoscimento consegnato all’Infernotto, compagine nata nel 2010 dalla fusione tra Barge e Bagnolo, capace di vincere il girone F e di volare in Promozione. Dopo tanti campionati al vertice e promozioni solo sfiorate, la gioia più grande è finalmente arrivata per la società del presidente Chiaffredo Raviolo.

 

E poi la Montatese, autrice di una vera e propria impresa: la vittoria della Coppa Piemonte di Prima Categoria, ottenuta al termine di una lunga e dura cavalcata, culminata con la finale da brividi di Grugliasco, vinta sul Valdruento in rimonta, ai supplementari. La prossima stagione sarà Promozione, traguardo che è valso il riconoscimento del Calcio Incontri alla società ed anche un premio personale per il confermatissimo allenatore Maurizio Battaglino, che ha guidato i suoi ragazzi ad uno storico successo.

 

Gabriele Destefanis