Calciomercato Serie D: De Sena ad un passo dal Ravenna, Orofino all’Albisola. Gli ex Cuneo trovano casa

0
355

Nell’Andrea Cristini-Day, continuano ad accasarsi qua e là in Italia tutti gli uomini di Iacolino, freschi vincitori dell’ultimo girone A di Serie D al termine di una cavalcata trionfale con il Cuneo.

 

Dopo che molti big di quel gruppo hanno già trovato nuova sistemazione, eccezion fatta per chi come Conrotto, Rosso e Quitadamo ha scelto (o ha trovato l’accordo per) di rimanere, nelle ultime 48 ore altri due ragazzi hanno di fatto trovato una nuova squadra.

 

Il primo è Orazio Orofino, partito con grandi aspettative nella scorsa stagione e poi via via defilatosi rispetto all’undici titolare, fino a diventare la seconda alternativa da gettare nella mischia a gara in corso. Per lui, la nuova avventura si chiama Albissola, nell’ambizioso club ligure pronto da subito a lottare per le posizioni di vertice.

 

Pesante, invece, il movimento di Carmine De Sena, che porta con sè un bottino di 14 reti, nella maggior parte dei casi pesantissime, nella nuova esperienza in quel di Ravenna, dove trova una piazza ambiziosa e l’ex compagno Salvatore Papa (31 presenze e 7 reti lo scorso anno in corso Monviso), già presentato dai romagnoli.

 

Con Andrea Corsini già accasatosi alla Lavagnese ed Alessandro D’Antoni già da tempo nelle file della Pro Sesto per formare un’affascinante coppia con Alfiero, tutti gli attaccanti presenti ad inizio 2016/17 nella rosa del Cuneo hanno trovato una nuova sistemazione (per De Sena manca ancora l’annuncio ma sembra cosa fatta). Non resta che capire chi avrà fatto la scelta migliore.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it