Motori: un Rally del Moscato fra gioie e delusioni per gli equipaggi Due Gi Sport

0
354

Un caldo torrido di mezza estate, vede tra i 112 iscritti del 16° Moscato Rally tre equipaggi della Due Gi Sport darsi battaglia sulle tre speciali in programma nelle due giornate di gara: Diano, Valdivilla e Cortemilia.

 

Moltissimo pubblico, nonostante la canicola, ha dimostrato ancora una volta che la passione per i motori è vivida. Le belle colline del cuneese, con vigneti a perdita d’occhio, hanno fatto da cornice a questo fine settimana dove l’adrenalina si poteva respirare, passaggio dopo passaggio.

 

Andrea Lomonaco navigato da Fabio Gulmini sono già da subito aggressivi sulla prima PS di Diano di sabato pomeriggio che però, a pochi km dalla fine, li vede protagonisti di una foratura. Cambiano la gomma ma per un problema tecnico legato allo pneumatico, sono costretti a un amaro ritiro. Nella seconda giornata di gara l’equipaggio portacolori della Due Gi Sport riparte, vince la classe su tutte e sei le speciali, ma la penalità imposta per il rientro non permette loro di arrivare a podio nonostante abbiano fatto “volare” la loro Citroën C2 VTS, tagliando il traguardo più volte nella giornata tra i primi venti assoluti. Si devono così accontentare di un 4° posto di classe e della 65° posizione assoluta. Sicuramente al prossimo appuntamento che li vedrà protagonisti, il Valli Cuneesi a settembre, sapranno nuovamente dimostrare la grinta che li caratterizza.

 

Alessandro Montanaro con alle note Marco Barale, non ha potuto concludere l’ultima speciale, la Cortemilia, sospesa per incidente di un altro equipaggio, fortunatamente senza conseguenze. Prova di casa quella di Diano per il pilota cuneese, che ha saputo divertirsi sulla sua Peugeot 206 RC. In un tratto molto tecnico, con passaggi spettacolari in centro paese, dove le inversioni hanno fatto da padrone, Moscato_2017_Montanaro-01 (Custom)unite all’adrenalina di un dosso, il tifo dei conoscenti non è certo mancato. Si classifica a fine gara, 2° di classe A7 e 51° assoluto. Il commento di Montanaro: “Diano è la mia gara di casa e nonostante tutto sabato mi sono girato tre volte nella stessa curva dopo l’inversione, mi sono comunque divertito con il mio navigatore con cui ho corso l’ultima volta diversi anni fa”. Prossimo appuntamento per il pilota sarà probabilmente il rally di Vesime a metà agosto.

 

Per l’equipaggio Stefano Pennanzio–Elena Camusso, per la prima volta su Clio Williams, la gara parte abbastanza bene sulla PS di Diano del sabato. L’ultimo passaggio, quello in notturna, è stato per loro il più emozionante, secondo le parole del pilota. La domenica mantengono il ritmo, divertendosi e facendo divertire. Due giorni di gara impegnativi, che non hanno lasciato spazio a errori, li vedono così classificarsi terzi di classe A7 e 55° assoluti.

 

kaleidosweb.com