Limone Piemonte: venerdì 21 luglio il “4 Clarinet Ensemble” a teatro | In piazza del municipio sabato i Trelilu e domenica pomeriggio la musica gospel della corale Coroseduto

0
529

Un weekend di appuntamenti musicali a Limone Piemonte.

Venerdì 21 luglio 2017 alle 21.15 sul palco del Teatro Alla Confraternita si esibirà il 4Clarinet Ensemble, che presenterà lo spettacolo “Ti presento Carmen”.

Durante la serata i quattro clarinettisti racconteranno la storia di Carmen, tratta dalla celebre Opera di Bizet, con la partecipazione di artisti del Teatro Regio di Torino e dell’attrice Alessia Donadio.
Il concerto rappresenta il primo di quattro appuntamenti del calendario estivo limonese dedicati alla musica classica con la direzione artistica da Angelo Vinai.

La sera di sabato 22 luglio risate e divertimento assicurati con i Trelilu.

Appuntamento alle 21.15 in Piazza del Municipio per uno spettacolo tra il concerto e il cabaret a cura del trascinante quartetto, giunto al 25esimo anno di carriera, che racconta la vita quotidiana attraverso il mescolamento di vari stili musicali popolari e l’uso della lingua piemontese.

Domenica 23 alle 16 nel centro storico musica e intrattenimento a cura dei Coroseduto, la formazione di Novate Milanese diretta da Paola Bertassi.

Orientato inizialmente al gospel, negli anni il coro ha esteso il suo repertorio al jazz, blues, funky e al pop.

Di seguito i prossimi appuntamenti del calendario delle manifestazioni estive di Limone.

Giovedì 20 luglio alle 21.15 in Piazza del Municipio il primo appuntamento della rassegna settimanale “Un’estate in liscio a cura dell’orchestra I Monelli.

Sabato 22 luglio riparte da Limone la Iron Bike, gara ciclistica a tappe che quest’anno vedrà la partecipazione di un centinaio atleti provenienti da 15 nazioni.

Dopo il ritrovo alle 11 al Piazzale Nord per la consegna dei pacchi gara, i partecipanti raggiungeranno in treno Tenda, nella Valle Roya, dove alle 16 ripartiranno in sella alle proprie bici in direzione Limone per affrontare il Prologo della gara, lungo un percorso di 38 chilometri e 1.550 metri di dislivello.

 

Domenica 23 la partenza ufficiale della competizione alle 8 in Piazza del Municipio con la prima tappa Limone-Acceglio. Il circuito, dedicato agli atleti esperti, terminerà sabato 29 luglio a Sauze d’Oulx, dopo 650 chilometri di gara e 25.000 metri totali di dislivello. Per info: www.ironbike.it.

Protagonisti del weekend saranno i cani, a cui è dedicata la manifestazione “Eroi a quattro zampe”. Sabato 22 e domenica 23 nel pomeriggio i volontari della Croce Rossa di Limone metteranno alla prova le loro unità cinofile in Piazza del Municipio e al Forte Centrale del Colle di Tenda, attraverso esercitazioni pratiche con simulazione di operazioni di logistica, ricerca e recupero di persone scomparse.

Per aggiornamenti sul calendario delle manifestazioni limonesi: Ufficio Turistico di Limone Piemonte (0171/925281 – www.limonepiemonte.it).